Islanda-Romania, qualificazioni Mondiali: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

Nella quarta giornata valida pe le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, si sfidano Islanda e Romania, match valevole per il Gruppo J. Girone incertissimo, con una sorprendente Armenia che guarda tutti dall’alto a 9 punti e con una Macedonia del Nord a pari punti con la Germania, a quota 6. Islanda e Romania si sfidano per tenere vive le speranze di qualificazione, in una classifica che ad ora le vede appaiate in penultima posizione a quota 3 punti. L’incontro si giocherà allo stadio Laugardalsvollur di Reykjavik con fischio di inizio previsto per le 20.45.

Come arrivano le due squadre

L’ Islanda dopo le storiche qualificazioni ad Euro 2016 e ai Mondiali 2018 ha mancato la qualificazioni ad Euro2020, beffata al fotofinish dall’Ungheria. Forte quindi negli islandesi il desiderio di stupire ancora, ma serve un cambio di rotta per centrare la qualificazione. Attualmente infatti L’Islanda occupa il quinto posto a soli 3 punti, ottenuti nell’unica vittoria, contro il Liechtenstein, sepolto con 4 gol. Da registrare soprattutto la fase difensiva, che ha visto gli uomini di Vidarsson incassare già sei reti.

Anche la Romania arriva da un momento complicato, gli uomini di Radol vengono infatti da quattro sconfitte consecutive e faticano ancora a trovare una qualità di gioco sufficiente. I rumeni mancano dalla competizione iridata dal lontano 1998, e serve ora un filotto di risultati positivi per mantenere vive le speranze di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. La Romania si trova a pari punti con l’Islanda, a quota 3. Decisivo quindi l’incontro di questa sera per capire quale squadra sarà in grado di giocarsi al meglio le proprie chance di qualificazione.

Islanda-Romania, probabili formazioni e pronostico

Si prospetta un match incerto fino alla fine, contrassegnato da un gioco fisico e spezzettato. Troppo importante infatti la posta in palio per le due squadre, con un passo falso che potrebbe già compromettere la corsa alla qualificazione. Islanda che si affiderà in avanti al figlio d’arte Andri Gudjohnsen, pronto a seguire le orme del padre Eidur, oggi vice allenatore della squadra. Romania invece che dovrà fare a meno dell’infortunato Florin Tanase, ma che recupera uno dei suoi uomini chiave, Alexandru Cicaldau. Ecco le probabili formazioni:

ISLANDA: Runarsson; Sampsted, Hermansson, Bjarnason, Thorarinsson, Gudmundsson, Bjarnason, Anderson, Baldursson, Johannesson, Gudjohnsen.

ALLENATORE: Arnar Vidarsson.

ROMANIA: Nita; Sorescu, Chiriches, Nedelcearu, Camora, Marin, Hagi, Stanciu, Cicaldau, Man, Alibec.

ALLENATORE: Mirel Radoi.

Diretta tv del match

Il match Islanda-Romania non sarà visibile né in diretta tv in chiaro né in diretta streaming sul territorio italiano. 

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: Twitter