Calcio

Italia-Argentina, Mondiali Femminili: ultime e diretta TV

Finalmente ci siamo. Questa mattina alle 8 all’Eden Park di Auckland l’Italia affronta l‘Argentina nella sfida valida per la prima giornata del gruppo G dei Mondiali Femminili di calcio 2023. Il tanto atteso esordio per le Azzurre è ormai arrivato e non sarà esattamente una passeggiata di salute ma nemmeno un incontro proibitivo. L’albiceleste resta una squadra da affrontare con le pinze, ma che si è dimostrata piuttosto ballerina in difesa. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva il match Italia-Argentina.

Italia-Argentina, le ultime

L’Italia non ha mai perso un match d’esordio ad un mondiale nelle scorse edizioni disputate e spera di mantenere la stessa linea anche oggi. Le azzurre si presentano al Mondiale con un po’ di dubbi interni, visto che il cammino di avvicinamento non è stato sempre brillantissimo. Davanti oggi trovano l’Argentina che invece non è mai riuscita ad andare oltre alla fase a gironi, ma spera di invertire la rotta a partire da questa edizione. Le Azzurre puntano decise al passaggio del turno e devono macinare punti per restare incollate alla Svezia, possibile capolista del girone.

Le probabili formazioni

Queste le probabili scelte dei due tecnici:

Italia (4-3-3): Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Dragoni, Greggi, Giugliano; Beccari, Giacinti, Bonansea

Argentina (4-2-3-1): Correa; Cruz Navarrete, Mayorga, Cometti, Stabile; Ippolito, Benitez; Rodriguez, Banini, Bonseguendo;

Dove vedere Italia-Argentina

Il match sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Rai 1 con collegamento a partire dalle 7.30 del mattino. Sarà inoltre possibile vedere il match anche in streaming attraverso RaiPlay.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio