
La Nazionale torna in campo nel pomeriggio per la finale valida per il terzo e quarto posto di Nations League, in Italia–Belgio. Il fischio d’inizio è programmato alle 15:00 e ad ospitare il match sarà l’Allianz Stadium di Torino. Le due compagini arrivano alla sfida dopo essere state eliminate in semifinale rispettivamente dalla Spagna per 2-1 e dalla Francia in rimonta per 3-2. La finalina sarà certamente importante sul piano del ranking, che vede la squadra di Martinez sempre prima in classifica. Gli Azzurri proveranno a ripetere la straordinaria prestazione di quest’estate ai quarti di finale, quando Barella e Insigne realizzarono i due gol decisivi per il passaggio del turno. Appuntamento a questo pomeriggio, con due compagini che, sebbene rimaneggiate, sapranno offrire spettacolo e bel calcio.
Italia-Belgio, probabili formazioni
Ecco le possibili scelte dei due mister Mancini e Martinez per la sfida di questo pomeriggio:
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Acerbi, Emerson Palmieri; Locatelli, Jorginho, Barella; Chiesa, Raspadori, Pellegrini. All.: Mancini.
Belgio (3-4-3): Casteels; Boyata, Denayer, Theate; Saelemaekers, Dendoncker, Vanaken, Carrasco; De Ketelaere, Trossard; Batshuayi. All.: Martinez.
Arbitro: Jovanovic (Serbia).
Dove vederla in tv e streaming
Il match Italia–Belgio sarà trasmessa a partire dalle 15:00 su Rai Uno e in streaming su pc, smartphone e tablet attraverso l’app Rai Play.
Francesco Ricapito
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su Metropolitan Magazine
Credits: Nazionale Italiana di Calcio Facebook