Pallavolo

Italia-Camerun, Mondiali Volley femminile: programma e diretta

Comincia oggi il cammino dell’Italia ai Mondiali Femminili di Volley. Le azzurre di Mazzanti questo pomeriggio alle 15 saranno impegnate contro il Camerun, nella prima gara del loro girone. Un debutto sulla carta agevole ma da non sbagliare, in modo da partire subito con il piede giusto nel torneo. Ecco dunque tutte le informazioni inerenti al programma e alla diretta televisiva di Italia-Camerun.

Italia-Camerun: come arrivano le squadre alla sfida

Crediti – Federazione Italiana Pallavolo | Facebook

Da un lato le campionesse d’Europa in carica, oltre che della Volley Nations League, e dall’altro le campionesse d’Africa in carica fin dal 2017. Il match tra Italia e Camerun si preannuncia interessante e sicuramente il tecnico azzurro cercherà subito risposte concrete dalle proprie giocatrici. Vietato abbassare la guardia quindi, anche in vista dei prossimi incontri. Partire bene sarà fondamentale anche per trovare la giusta concentrazione. Il mondiale sarà lungo vi è la necessità di ingranare il giusto ritmo fin da subito.

Il Camerun occupa attualmente il 25esimo posto nel ranking mondiale e questa sarà la sua quarta partecipazione ad un mondiale. Precedentemente vi aveva preso parte nel 2006, 2014 e 2018, senza però riuscire a lasciare il segno, chiudendo ultima nei gironi in tutte e tre le occasioni. Le Azzurre invece nel sopramenzionato ranking si trovano al terzo posto dietro Stati Uniti e Brasile.

Dove vedere la sfida

La gara sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai 2 e sarà possibile vederla anche su Sky Sport 1. Per quanto riguarda lo streaming, sarà disponibile in diretta su Rai Play, NowTV e su Volleyball World TV per gli abbonati alla piattaforma.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button