Questo pomeriggio alle 16.30, allo stadio Tre Fontane di Roma, l’Italia di Milena Bertolini ospita la Colombia, nell’ultimo test amichevole prima dei mondiali estivi in Australia. Le Azzurre cercano risposte dopo un periodo tutt’altro che esaltante. Andiamo dunque a vedere le ultime sulle probabili formazioni e su dove vedere in diretta Italia-Colombia femminile.
Il momento dell’Italia
L’Italia è alla ricerca di se stessa. Gli ultimi impegni internazionali non hanno fatto che alimentare i dubbi di una squadra che non riesce in alcun modo a trovare il giusto bilanciamento. Quello odierno sarà l’ultimo test prima dell’appuntamento iridato dell’estate e dunque ci sarà spazio per gli ultimi esperimenti. Una è la defezione rispetto alla lista originaria delle convocate, con Flaminia Simonetti che ha abbandonato il ritiro per via di un problema fisico.
Il momento della Colombia
Anche per la Colombia questo sarà l’ultimo appuntamento prima del mondiale e come le Azzurre si cercano gli ultimi bilanciamenti della rosa. Nell’unico test del 2023, la selezione colombiana si è arresa davanti alla Francia per 5-2, sebbene in precedenza venisse da una striscia di tre partite senza sconfitte. Di queste, due pareggi con Messico e Costa Rica e una vittoria ai danni della Nigeria.
Le probabili formazioni di Italia-Colombia Femminile
Queste le probabili scelte delle due Nazionali:
Italia (4-4-2): Giuliani; Bartoli, Lenzini, Filangeri, Boattin; Pavan, Caruso, Giugliano, Greggi; Girelli, Giacinti.
Colombia (4-2-3-1): Perez; Ramos, Carabalì, Arias, Vanegas; Bedoya, Montoya; Meneses, Usme, Caicedo; Ramirez
Dove vedere Italia-Colombia Femminile
La gara sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sul canale Youtube della FIGC.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News