Italia-Finlandia, le ultime

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Oggi l’Italia sfiderà la Finlandia, per la prima partita delle qualificazioni per Euro 2020. Partita molto importante per Mancini, che vorrà iniziare al meglio il cammino della Nazionale verso l’Europeo.

I 5 PRECEDENTI

Sono diversi i precedenti tra le due nazionali :

-Finlandia-Italia 2-3(1939) AMICHEVOLE

-Finlandia-Italia 0-2 (1965) QUALIFICAZIONI MONDIALE

Italia-Finlandia 0-0 (1975) QUALIFICAZIONI EUROPEI

-Italia-Finlandia 6-1 (1977) QUALIFICAZIONI MONDIALE

Italia-Finlandia 2-0 (1994) AMICHEVOLE PRE MONDIALE USA 94′

MANCINI: QUANTE SORPRESE

L’Italia scenderà in campo con un 4-3-3: gli azzurri dovranno fare a meno di Chiesa, giocatore fondamentale per la fase offensiva di Mancini. In porta andrà Donnarumma, Piccini, Bonucci Chiellini e Biraghi in difesa, Verratti e Barella le due mezzali, con Jorginho come playmaker. In attacco la sorpresa più grande è sicuramente Kean, che ha finalmente trovato minutaggio con la Juventus, anche in Champions League. Immobile e Bernardeschi a chiudere l’attacco, con il giocatore della Lazio schierato finalmente titolare dal tecnico. Bernardeschi avrà la 10: numero avuto da giocatori come Baggio, Totti e Del Piero. Grande responsabilità per l’ala della Juventus, che deve portare l’Italia in alto, come merita.

Bernardeschi, oggi numero 10 della nostra Nazionale. (Fonte: dal web)

FINLANDIA DA NON SOTTOVALUTARE

La Finlandia andrà in campo con un 4-4-2:
Hradecky; Granlund, Arajuuri, Toivio, Pirinen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki, Hamalainen. Sicuramente il giocatore da tenere d’occhio è Pukki, ex giocatore del Siviglia, punto di forza del Norwich in Championship, con 24 gol messi a segno nel campionato cadetto inglese. L’allenatore è Markku Kanerva , CT in carica da dicembre del 2016.

Pukki, pericolo numero uno della Finlandia. (Foto: dal web)

Appuntamento dunque alla Dacia Arena di Udine, alle 20.45, con Italia Finlandia.