Basket

Italia-Francia, Europei basket: tutto pronto per i quarti di finale

Lo spettacolo straordinario mostrato contro la Serbia negli ottavi di finale non dovrà essere dimentica, ma semplicemente accantonato per dare vita ad un altro pomeriggio da incorniciare. Gli azzurri saranno chiamati ad un’altra, piccola, impresa in Italia-Francia, match valevole per i quarti di finale degli Europei di basket. I ragazzi di Gianmarco Pozzecco, dopo aver sbattuto fuori i serbi di Nikola Jokic, vorrebbero vendicare la sconfitta sul terreno olimpico di un anno fa (il quarto di finale in quel caso terminò 76-85 con gli italiani in gioco fino alla fine). In questa giornata, i cestisti nostrani dovranno dimostrare di aver assorbito l’ubriacatura mentale derivata dall’affermazione, davvero sorprendente, dell’ultimo turno della manifestazione continentale dimostrando, contestualmente, di poter dire davvero la loro in questo torneo .

Una partita per scrivere un nuovo capitolo: Italia-Francia degli Europei di basket ha il sapere di rivincita

(Credit foto – pagina Facebook Italbasket)

La Francia ha staccato il pass per la fase ad eliminazione diretta di questi Europei di basket dopo aver concluso al terzo posto (dietro a Slovenia e Germania) il Gruppo B della manifestazione continentale. Negli ottavi, invece, i transalpini hanno sconfitto di un solo punto la Turchia prendendosi un posto in questo quarto di finale. Di contro, l’Italia ha conquistato il quarto posto del Gruppo C dietro Grecia, Ucraina e Croazia compiendo il miracolo di battere la Serbia nel turno appena archiviato. Sarà una sfida apertissima senza un vero e proprio favorito della vigilia.

Diretta tv

La diretta tv di Italia-Francia, quarto di finale valevole per gli Europei di basket, andrà in onda in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204) ed in diretta streaming su Sky Go, Now Tv ed Eleven Sports. La palla a due sarà scodellata al centro del campo dalle ore 17:15 di oggi.

(Credit foto – pagina Facebook Italbasket)

Seguici su Google News

Back to top button