I vari campionati internazionali si sono fermati lasciando via libera alle Nazionali. Anche l’Europa non fa eccezione con i Commissari Tecnici del Vecchio Continente che hanno chiamato alle armi i rispettivi calciatori per preparare la prima partita valida per le Qualificazioni a Euro2024. Una delle sfide in campo in questo giovedì ci catapulta nell’ultima finale dell’Europeo vinto dall’Italia sull’Inghilterra nella cornice di Wembley: saranno ancora Roberto Mancini di Gareth Southgate, dopo essersi trovati nella Nations League, a sfidarsi nel primo vagito del Girone C nella cornice di Napoli. Chi uscirà vincitrice compirà, ovviamente, il passo iniziale verso il primato del raggruppamento mettendosi alle spalle la sfida iniziale con la diretta concorrente per la dominazione del gruppo. Ecco le ultime, il pronostico e la diretta tv di Italia-Inghilterra.
Italia-Inghilterra, Qualificazioni Euro2024: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida
Una grande classica del calcio internazionale che, ultimamente, si è trasformata in una piacevole puntualità. Almeno per la Nazionale italiana di calcio. Nelle ultime uscite ufficiali, infatti, gli azzurri hanno sconfitto i Tre Leoni nella finalissima di Euro2020 alzando la “brocca” e sono riusciti a qualificarsi alla Final Four di Nations League sbattendo fuori proprio l’Inghilterra. Anglosassoni che vorranno spezzare questa maledizione tricolore in questo Girone C imponendosi già nella sfida più difficile del loro cammino. Il pronostico premia leggermente i padroni di casa, ma la forza del team inglese rende incerti i bookmakers. Ecco le probabili formazioni dell’incontro in terra campana:
ITALIA (3-4-3): Donnarumma; Darmian, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Verratti, Spinazzola; Berardi, Scamacca, Grifo. Commissario Tecnico: Roberto Mancini.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; James, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice; Saka, Rashford, Grealish; Kane. Commissario Tecnico: Gareth Southgate.
Diretta tv del match
Italia-Inghilterra, match valevole per la prima giornata della fase a gironi delle Qualificazioni a Euro2024, andrà in onda in chiaro sul canale di Rai1 e in streaming su RaiPlay. Appuntamento per il calcio d’inizio dell’incontro a partire dalle ore 20:45 al Diego Armando Maradona di Napoli.
(Photo credits: Nazionale Italiana di Calcio)
Seguici su Google News