Calcio

Italia-Irlanda del Nord, Mancini: dubbio tra Chiesa e Berardi

Roberto Mancini prepara la Nazionale azzurra in vista del primo (fondamentale) match per la qualificazione alla prossima Coppa del Mondo. Il ct azzurro è ancora indeciso su chi schierare dal primo minuto tra Federico Chiesa e Domenico Berardi.

Un primo scontro da non sbagliare. Il match contro l’Irlanda del Nord è fondamentale per iniziare al meglio questo lungo percorso di qualificazione e per imporsi subito come favorita per il passaggio del turno. Resta uno scontro non scontato e da non sottovalutare e proprio per questo Roberto Mancini sta ancora facendo le ultime valutazioni in merito alla squadra che scenderà in campo domani sera al Tardini. Molte scelte verranno anche fatte in previsione dei prossimi due scontri contro Bulgaria e Lituania.

Uno tra Chiesa e Berardi dal primo minuto

Il dubbio più grande riguarda sicuramente l’attacco. Roberto Mancini ha trovato un Chiesa cresciuto, maturato e con grande carica. A preoccuparlo sono le sue condizioni fisiche. Il giovane talento della Juventus è stato utilizzato spesso in questi mesi. L’idea è, quindi, di farlo riposare e puntare su qualcuno che ha saltato l’ultima giornata di campionato. Potrebbe essere l’ora di Berardi. Il giocatore del Sassuolo non è sceso in campo nello scorso turno. La partita con l’Inter è stata rinviata a causa di alcuni atleti nerazzurri positivi al Covid-19. Secondo Sky Sport, Berardi è quindi in vantaggio su Chiesa per scendere in campo da titolare contro l’Irlanda del Nord, ma tutto è ancora da decidere.

di Luigi Giannelli

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto qui: Pagina Facebook Ufficiale Nazionale Italiana di Calcio

Altri pezzi dell’autore

Back to top button