Calcio

Italia-Islanda, Europei femminili: probabili formazioni e diretta tv

Cambiare il proprio destino dopo un avvio davvero scioccante. La Nazionale italiana femminile di calcio è chiamata alla pronta risposta dopo la debacle completa contro la Francia. L’esordio delle azzurre, infatti, non è stato incoraggiante: alla fine del primo tempo la gara contro le transalpine era già in archivio. Contro l’Islanda, un pareggio per le nordiche all’esordio, le calciatrici tricolore dovranno trovare tre punti che le rimetterebbero in corsa per la qualificazione. Tutto è ancora possibile: ecco le ultime da Italia-Islanda con il pronostico e la diretta tv.

Italia-Islanda, Europei femminili: tutto quello che c’è da sapere

Italia-Islanda, Europei femminili: probabili formazioni e diretta tv
Italia Femminile (Credit foto – Nazionale femminile di calcio pagina Facebook)

Vietato arrendersi, ma soprattutto è severamente controindicato sbagliare. È una sorta di finale anticipata quella che si apprestano a giocare le ragazze di Milena Bertolini in questo pomeriggio inglese che si appresta ad essere teso e rovente. Il pronostico iniziale premia le azzurre contro l’Islanda, ma attenzione: in novanta minuti può davvero accadere di tutto. Ecco le probabili formazioni:

ITALIA FEMMINILE (4-4-2): Giuliani; Di Guglielmo, Gama, Linari, Boattin; Caruso, Rosucci, Simonetti, Bonansea; Piemonte, Giacinti. Ct Bertolini.

ISLANDA FEMMINILE (4-3-3): Sigurdardottir; Atladottir, Viggosdottir, Arnadottir, Gisladottir; Brynjarsdottir, Gunnarsdottir, Jonsdottir; Vilhjalmsdottir, Thorvaldsdsottir, Jonsdottir. Ct Halldorsson.

Diretta tv del match

Italia-Islanda, seconda partita valida per la fase a gironi della competizione europea dedicata alle Nazionali femminili, si giocherà nella giornata odierna al Manchester City Academy Stadium di Manchester alle ore 18:00. La partita sarà trasmessa in chiaro dalla Rai e sarà visibile, previo abbonamento, sulla piattaforma di Sky Sport.

(Credit foto – Nazionale femminile di calcio pagina Facebook)

Seguici su Google News

Back to top button