Calcio

Italia-Moldavia, ecco dove vederla in tv e streaming

Italia-Moldavia è la partita amichevole che questa sera, ore 20:45, si disputerà nell’impianto sportivo dell’Artemio Franchi di Firenze. La gara è un piccolo, ma importante, antipasto che condurrà la Nazionale di calcio italiana guidata da Roberto Mancini al doppio appuntamento di Nations League contro Polonia (11 ottobre) ed Olanda (14 ottobre). L’avversario di questa sera, ovviamente, non è paragonabile alla forza degli Azzurri: la Moldavia, infatti, è al 175° posto nel Ranking UEFA. Nelle ultime quattro apparizioni contro la compagine moldava, l’Italia ha sempre vinto. L’ex allenatore di Inter e Manchester City vuole continuare il trend positivo per presentarsi al meglio alle due importanti sfide contro avversarie blasonate.

Italia-Moldavia-Mancini (Getty Images)
Roberto Mancini (Getty Images)

Le probabili formazioni di Italia-Moldavia

Ecco le probabili formazioni che si affronteranno nella “casa” della Fiorentina in serata. Tanti esperimenti per Roberto Mancini che dovrebbe schierare dal primo minuto la coppia d’attacco formata da Francesco Caputo e Stephan El Shaarawy. In porta Salvatore Sirigu mentre la coppia centrale dovrebbe essere formata dai “romani” Francesco Acerbi e Gianluca Mancini. Ecco le possibili scelte dei due tecnici:

Italia (4-3-3): Sirigu; Lazzari, Mancini, Acerbi, Biraghi; Locatelli, Cristante, Bonaventura; Berardi, Caputo, El Shaarawy.

Moldavia (5-4-1): Coselev; Platica, Mudra, Posmac, Armas, Reabciuk; Rata, Carp, Epureanu, Ionita; Damascan.

Diretta tv e streaming

La partita verrà trasmessa in diretta tv su Rai 1. In streaming l’evento sarà disponibile, sempre in forma gratuita, sulla piattaforma online della Tv di Stato, Rai Play. Appuntamento, quindi, alle 20:45, orario del calcio d’inizio di Italia-Moldavia, partita amichevole che introdurrà le due sfide importanti di Nations League.

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv

Related Articles

Back to top button