E’ stato un viaggio lungo, durato quasi un mese, ma oggi vedrà la sua conclusione. Questa sera alle 21 l‘Italia affronta la Polonia a Roma nella sfida valida per la finale degli Europei maschili di pallavolo. L’ennesimo appuntamento con la storia per gli azzurri che di questo torneo sono campioni in carica. Il titolo infatti risale al 2021 e guarda caso fu vinto proprio nella patria dei biancorossi. A prescindere da tutto, oggi arriverà la 15esima medaglia per la squadra di De Giorgi, resta da capire se sarà l’ottava meraviglia d’oro oppure il quinto argento. Di certo Giannelli e compagni non vogliono fare sconti a nessuno. Ecco dunque quali sono le ultime novità e dove vedere in diretta televisiva il match Italia-Polonia.
Italia-Polonia, Europei maschili pallavolo Finale: le ultime
Quello di oggi sarà il confronto numero 86 tra le due squadre e storicamente i favori del pronostico sono sempre andati alla Polonia. In 35 contesti hanno vinto gli azzurri mentre nei restanti 50 a trionfare è stata proprio la squadra biancorossa. Tra l’altro negli ultimi due precedenti sono sempre stati i polacchi ad avere la meglio sia in Volley Nations League che nell’amichevole pre-mondiale. Insomma, si prospetta una sfida piuttosto complicata per gli azzurri che però potranno fare affidamento anche sul calore del pubblico di casa. Tornando al corrente torneo, l’Italia viene dal successo contro la Francia per 3-0, mentre la Polonia in semifinale ha superato la Slovenia 3-1.
Dove vedere il match n diretta
La partita sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai 1 ma sarà possibile vederla anche attraverso Sky che la manderà in onda sia su Sky Sport 1 che su Sky Sport Arena.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News