Tennis

Italia-Stati Uniti, Coppa Davis 2022: programma e diretta tv

Tra poche ore scenderà in campo la nostra Nazionale italiana di tennis nel torneo dedicato alle migliori selezioni del mondo della racchetta. Dopo essersi qualificata per le fasi finali della Coppa Davis 2022, Italia-Stati Uniti sarà il primo incontro che i ragazzi di Filippo Volandri dovranno disputare in questa edizione così famosa e importante che si disputerà in quel di Malaga, Spagna. Ecco tutto quello che c’è da sapere con il programma, i protagonisti e la diretta televisiva.

Italia-Stati Uniti, Coppa Davis 2022

(Credit foto – pagina Facebook Davis Cup)

Problemi nelle convocazioni per il capitano degli azzurri che dovrà fare a meno delle due punte di diamante della spedizione: Matteo Berrettini e Jannik Sinner sono fermi ai box, infatti, e non potranno prendere parte alla contesa spagnola. Toccherà a Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Simone Bolelli e Fabio Fognini tenere alto l’onore della racchetta nostrana. A differenza del suo collega, capitan Mardy Fish potrà contare su tutti i suoi effetti con bocche da fuoco del calibro di Taylor Fritz, Frances Tiafoe e al duo (buono per il match di doppio) formato da Tommy Paul e Jack Sock.

Diretta tv

La sfida di Coppa Davis Italia-Stati Uniti verrà trasmessa in diretta e in chiaro dalla Rai, per la precisione su RaiSport+HD, ma anche da Sky su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205), e su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Si potrà seguire l’evento anche in streaming attraverso Rai Play (gratuitamente), Super TennixSky Go e Now. Appuntamento per l’inizio di questa contesa (saranno tre match, due singoli e il doppio) per le ore 10:00 odierne.

(Credit foto – pagina Facebook Davis Cup)

Seguici su Google News

Back to top button