Questa sera alle 20.45, a Lodz, l’Italia affronta gli Stati Uniti nel suo quinto match della pool C che definirà le qualificazioni per le Olimpiadi. Una sfida di altissimo livello che varrà come primo banco di prova per le Azzurre, che fin qui hanno riportato 4 successi in altrettante gare. Ecco dunque quali sono le ultime novità e dove vedere in diretta televisiva il match Italia-Stati Uniti.

Italia-Stati Uniti, preolimpico femminile volley: le ultime

Crediti foto: Galbiati-Rubin/FIPAV

Primo vero banco di prova per l’Italia in questo torneo preolimpico e prima sfida da quasi dentro-fuori del girone. Le Azzurre fin qui hanno svolto un ottimo lavoro, vincendo i match che erano da vincere senza troppi problemi, ma ora arriva una serie di sfide contro l’elite mondiale. Gli USA rientrano proprio in questa ristretta cerchia e anche loro non possono e non vogliono commettere errori. Ricordiamo infatti che solo le prime due classificate accederanno a Parigi 2024.

Ben consapevole di questo anche il CT Davide Mazzanti che ha parlato così ai microfoni della FIPAV: “Iniziamo con gli Stati Uniti un ciclo di tre partite che deciderà la qualificazione. Sono una squadra molto solida, con uno stile di gioco ben marcato e una fase break molto rodata. Inoltre sono profondamente diverse da quelle affrontate nella prima Pool di VNL ad Antalya e pertanto sarà un impegno molto duro. Dovremo essere bravi in cambio palla attaccandoli nel modo giusto e poi sfruttare bene quelle situazioni del loro gioco che potrebbero essere sfruttate attraverso il nostro gioco. Penso che i risultati delle ultime ore non cambino granché perché dovremo continuare a spingere e scendere in campo per vincere a partire dalla sfida con gli USA consapevole che sarà una grande partita. Quando si affrontano squadre forti e la posta in palio sale, è naturale che si veda anche una pallavolo di maggiore qualità”.

Dove vedere in diretta la sfida

La partita sarà trasmessa in diretta su Sky, attraverso il canale Sky Sport Uno. Sarà possibile vederla anche in streaming su Now TV e SkyGo, ma anche su Volleyballworld.tv. In tutti i casi sarà necessario sottoscrivere il rispettivo abbonamento.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News