Italia-Svizzera, Qualificazioni Mondiali: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Finale thrilling per la Nazionale italiana di calcio campione d’Europa in carica di Roberto Mancini. Dopo aver alzato l’importantissimo trofeo a Wembley contro i padroni di casa dell’Inghilterra, il percorso post Euro 2020 non è stato per niente esaltante: una sola vittoria (contro la Lituania), due pareggi con Bulgaria (1-1) ed i vicini elvetici (0-0) ed il ko di San Siro contro la Spagna che è valso l’estromissione dalla finale di Nations League e la partecipazione alla finalina di consolazione vinta contro il Belgio. La Svizzera, invece, arriva dalla doppia vittoria contro Lituania ed Irlanda del Nord. Sarà una partita spartiacque: chi vince si avvicinerà sensibilmente alla conquista del preziosissimo primo posto del Girone C che dona il pass diretto alla fase finale dei Mondiali 2022 del Qatar. Ecco le ultime da Italia-Svizzera con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Pronostico e probabili formazioni di Italia-Svizzera

Pari punti in classifica nel raggruppamento d’appartenenza, ma Azzurri primi per una migliore differenza reti rispetto agli elvetici. Questa sfida è una sorta di spareggio, importante e prezioso, per avvicinarsi alla conquista del primato del Girone C. Chi perde si dovrà accontentare della seconda piazza che manda ai playoff. L’Italia di Roberto Mancini è incerottata ed in piena emergenza, ma anche la Svizzera di Murat Yakin dovrà fare i conti con diverse defezioni. Il “ballo degli assenti” contribuirà a rendere ancor più di difficile lettura questo match che, comunque, vede come favorita dei pronostici la compagine campione d’Europa. Ecco le probabili formazioni del match:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Emerson Palmieri; Locatelli, Jorginho, Pessina; Chiesa, Belotti, Insigne. Ct: Roberto Mancini.

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Mbabu, Schär, Akanji, Ricardo Rodríguez; Freuler, Zakaria; Steffen, Sow, Shaqiri, Gavranovic. Ct: Murat Yakin.

Diretta tv del match

Italia-Svizzera, sfida valevole per settima giornata del Girone C, verrà trasmessa in chiaro da RAI Uno. Appuntamento alle 20:45 per il calcio d’inizio dello Stadio Olimpico di Roma. Obiettivo: primo posto.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credits: Nazionale Italiana di Calcio Facebook)