Motomondiale

Italtrans Team Moto2: Roberts e Dalla Porta pronti a competere

Appena terminata la presentazione dei due prototipi della Moto2 del team Italtrans. La squadra, forte di un Dalla Porta in ottima forma e un Joe Roberts molto competitivo, è pronta a battagliare per i primi posti in classifica. Vediamo insieme le Kalex appena mostrate nella presentazione in streaming di pochi minuti fa.

Presentazione Italtrans Team Moto2

Sede di Italtrans, Bergamo. E’ qui che si è appena conclusa la presentazione delle Moto2 della grande azienda italiana leader nel settore dei trasporti e della logistica. La squadra, quasi al completo (con Joe Roberts cartonato, ndr), ha appena tolto i veli alle due Kalex Triumph che competeranno in campionato; l’obbiettivo è uno solo, conquistare come lo scorso anno con Bastianini, il titolo iridato.

Italtrans Team Moto2
Le due Kalex del team Italtrans appena presentate che competeranno nel campionato mondiale Moto2 2021 – Photo Credit: Italtrans Racing Team Official Facebook Page

Enea saluta il team

“Di certo ho raggiunto un bel risultato insieme al team. Sapevamo che non ci mancava niente per vincere ma finché non lo si fa… Ora essere campione è diverso; Luca Marini e Jorge Martin saranno agguerriti in MotoGP ma io ci vado da campione del mondo e nel migliore dei modi. La mia ragazza è molto esigente (scherza), mi ha fatto svegliare e mi è servito. All’interno del box c’era molta serenità e tutto veniva facile, anche perché eravamo tutti molto uniti. Per la Moto2, credo che Lorenzo Dalla Porta abbia un potenziale che non sa nemmeno lui di avere, e lo dico perché ho visto le sue telemetrie; deve sistemare un po’ di particolari e poi potrà lottare per le prime cinque posizioni”.

Italtrans Team Moto2
Tutto il Team Italtrans Racing Moto2 2021 al completo – Photo Credit: Italtrans Racing Team Official Facebook Page

Queste sono state le parole del campione del mondo 2020 Enea Bastianini, seguite poi da quelle dell’AD Italtrans Laura Bertulessi che ha così dichiarato:

“Enea stava meglio con i colori Italtrans; spero che in Ducati non si offendano (scherza). Ci prepariamo a vivere questo nuovo 2021 dopo un 2020 un po’ particolare, segnato dalla pandemia di Covid-19. Nonostante le tante difficoltà abbiamo vissuto un’infinità di emozioni, con la fantastica vittoria del Mondiale di Enea. Siamo consapevoli di essere sotto i riflettori ora, perché scendiamo in pista nelle vesti di campioni del mondo, e per questo la nostra squadra è ancora più competitiva e motivata. Lo staff tecnico guidato da Giovanni Sandi, insieme a Lorenzo e Joe, sapranno dimostrare nuovamente tutte le nostre qualità. Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli sponsor che ci hanno sopportato in questo difficile 2020 e che continuano ancora a farlo. Auguro a tutti noi una stagione altamente competitiva e ricca di soddisfazioni”.

Dalla Porta e Roberts già in sella per Portimao

Tra pochi giorni i due titolari del team di Moto2 scenderanno in pista per i test pre-stagionali prima del GP del 28 Marzo; ricordiamo le date:

  • Portimão, Portogallo – 2 e 3 Marzo
  • Losail, Qatar – 19, 20 e 21 Marzo

Lorenzo Dalla Porta, campione del mondo Moto3 2019, non vede l’ora di cominciare e ringrazia il team per la fiducia riposta:

“Sono molto contento di continuare la mia esperienza in Moto2 con Italtrans Racing Team. La mia stagione da esordiente è stata un po’ altalenante, ma la squadra mi ha dato tutto il suo supporto. Mi sono preparato al massimo per questa nuova stagione e sono pronto a partire ancora più motivato. Ora pensiamo ai test pre-stagionali che sono fondamentali. Ho voglia di dimostrare di essere un top rider oltre che divertirmi, inoltre con Joe, che va davvero forte, potremmo darci una mano a vicenda”.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Andrea Perfetti

Italtrans Team Moto2 Italtrans Team Moto2 Italtrans Team Moto2 Italtrans Team Moto2 Italtrans Team Moto2 Italtrans Team Moto2

Back to top button