J-Ax, “Una voglia assurda” stupisce tutti

Una voglia assurda è il nuovo singolo di J-Ax. Alessandro Aleotti, questo il vero nome del cantante milanese, ha strabiliato tutti con un nuovo brano prodotto da Takagi & Ketra. Un inno alla voglia di riassaporare quella normalità che si sembra così lontana, un grido di gioia nel ripensare a tutte le cose che, prima o poi, torneremo a fare.

Il brano, disponibile dal 28 maggio su tutte le piattaforme digitali, ha raggiunto già migliaia di visualizzazioni su Youtube, e ha portato il numero di iscritti al suo canale, oltre il milione. La fotografia musicale scattata dallo zio della generazione degli anni ’90, è una perfetta rappresentazione di ciò che stiamo vivendo. E come sempre Ax, con ironia, allegria e una punta di sarcasmo, riesce a raccogliere le voci di tutti noi.

J-Ax, creditphoto: ravennaedintorni.it
J-Ax, creditphoto: ravennaedintorni.it

J-Ax torna in scena con Una voglia assurda

Partendo dalle giornate trascorse in casa, costellate da dirette che ormai “nessuno si fila più”, Ax racconta in parte quelli che sono stati i mesi di tutti noi. E soprattutto, descrive con minuziosa precisione quella voglia che ci ha assalito di riassaporare presto la normalità, tanto scontata prima quanto ardentemente desiderata poi.

J-Ax riporta i suoi fan all’euforia dell’estate, alla sensazione di divertirsi in mezzo alla gente, di ballare, di abbracciarsi e baciarsi; sullo sfondo: la spiaggia e il mare, anche con “quella voglia assurda di scottarmi le spalle e della sabbia dentro le scarpe”, che prima tanto ci infastidiva.

Il cantante condivide la gioia del nuovo brano sui social con i propri fan:

“La parola resilienza è stata cosi sp*anata, che ora è arrivato finalmente il momento di pronunciarla non sappiamo che ca*o usare. Ma io ho una #vogliaassurda di conquistare questo nuovo mondo. Spero che questo pezzo vi accompagnerà nel riprendervi tutto quello che vi hanno tolto”.

Il ritmo del brano e le rime in pieno stile Ax riportano il sorriso, fanno intravedere un barlume di speranza per un futuro che ormai è vicinissimo, tanto che sembra di poterlo toccare con mano. E tutti toccheremo con mano questo futuro con una consapevolezza in più: ciò che abbiamo è meraviglioso e non deve essere dato per scontato.

Seguici anche su

Facebook

Instagram

Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA