J-Ax e Fedez: il nuovo singolo “Sconosciuti da una vita”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

J-Ax e Fedez hanno annunciato a sorpresa sui social l’uscita del loro ultimo singolo “Sconosciuti da una vita” prevista per oggi, venerdì 27 ottobre, che anticipa il repack di “Comunisti col Rolex” (certificato doppio disco di platino) in uscita a fine novembre. La canzone è stata presentata in anteprima assoluta, ieri sera, durante la serata live di X Factor 11. Ieri sera J-Ax ha pubblicato un post su Instagram:

Ormai ci conosciamo da qualche anno. Con Comunisti Col Rolex siamo diventati praticamente coinquilini. Abbiamo vissuto un anno incredibile. Abbiamo visto il meglio e il peggio di questo Paese. Domani esce il nostro nuovo singolo “Sconosciuti da una vita”, il modo perfetto per sugellare quello che abbiamo passato insieme io e @fedez Con il Link nella BIO potete pre-salvarlo su Spotify e ascoltarlo subito.

Il testo è stato scritto da J-Ax e Fedez con la collaborazione di Danti (Two Fingerz), mentre l’arrangiamento e la produzione musicale è stata affidata a Michele Canova. La coreografia, curata come sempre da Luca Tommassini, ha previsto delle ballerine con l’immagine cartonata del viso di Chiara Ferragni la fidanzata di Fedez, una scelta che ha scatenato l’ironia dei social.

Lasciato alle spalle il tormentone dell’estate “Senza pagare”, J-Ax e Fedez tornano con un brano dolce ed ironico in cui descrivono la difficoltà di essere in una relazione con due uomini come loro. Fedez ha detto che nel futuro, per lui, (oltre alle nozze con la Ferragni) ci sarà una pausa di riflessione, per raccogliere le idee in vista di un nuovo album solista. Mentre J-Ax non ha escluso un possibile sequel di “Comunisti col Rolex” dato l’enorme succeso. Staremo a vedere!

Copertina ufficiale del singolo – Credits: Instagram

 

Giulia Pappalardo