11.8 C
Roma
Marzo 4, 2021, giovedì

Golf – J.B. Holmes: che fine ha fatto?

- Advertisement -

Il giocatore statunitense dopo aver partecipato in ben due Ryder Cup, è ora crollato oltre al 200^ posto nel World Ranking. Che fine ha fatto J.B. Holmes?

J.B. Holmes: le vittorie in carriera

Il giocatore statunitense ha vinto in carriera ben cinque gare sul PGA Tour. La prima ben quasi 15 anni fa in occasione del FBR Open quando aveva 24 anni con lo score di -21 battendo di ben sette colpi i secondi classificati. Vince ancora la stessa gara due anni dopo, battendo Phil Mickelson al playoff. Per la terza vittoria J.B. Holmes ha dovuto attendere fino al 2014 quando ha avuto la meglio nel 2014 nel Wells Fargo Championship. Vince anche nel 2015 nello Shell Houston Open. L’ultima vittoria l’ha ottenuta a febbraio del 2019 nel Genesis Open battendo lo statunitense Justin Thomas di un colpo.

Ryder Cup: le sue apparizioni

J.B. Holmes ha partecipato in due Ryder Cup: nella prima, giocata nel 2008, il giocatore statunitense ha collezionato 2,5 punti sui 3 che aveva a disposizione da conquistare, aiutando così la squadra degli Stati Uniti alla vittoria per 16,5 contro gli 11,5 punti della squadra europea. La seconda apparizione per Holmes è avvenuta in un’altra vittoria per la squadra americana, durante l’edizione del 2016. Anche in questa edizione ha giocato in tre match ma ha avuto successo solamente in un doppio, perdendo anche il match singolo contro Thomas Pieters.

Il crollo nel World Ranking

Dopo la vittoria ottenuta nel Genesis Open ad inizio 2019, Holmes da quel momento ha attraversato un periodo di forma molto negativo. Fino ad oggi non ha ottenuto alcuna top dieci ed il miglior risultato è un anonimo 14^ posto durante l’AT&T Pebble Beach Pro-Am all’inizio di quest’anno. Per questa mancanza di risultati il giocatore statunitense è crollato dalla posizione numero 42 nel World Ranking che occupava ad inizio 2019 dopo la vittoria nel Genesis Open alla posizione numero 225 che occupa oggi.

Riuscirà J.B. Holmes a riprendere la forma di un tempo e magari tornare a giocare una Ryder Cup o a vincere il sesto titolo sul PGA Tour?

Andrea Demolli 
Foto Credit qui
Per altri articoli sul golf cliccate qui.
Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
blank
Andrea Demollihttps://metropolitanmagazine.it
Ossessionato dal golf, rapito dallo yoga, appassionato di corsa, bici e kickbox. Quando non faccio sport mi diverto a scrivere qualche articolo.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -