”Jack Frusciante è uscito dal gruppo”, il romanzo di formazione di Enrico Brizzi e fenomeno editoriale avrà un sequel

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Jack Frusciante è uscito dal gruppo avrà un sequel: il fenomeno editoriale, romanzo cult di una generazione, avrà un seguito dopo trent’anni dalla pubblicazione. Lo annuncia l’autore, Enrico Brizzi.

Jack Frusciante è uscito dal gruppo, il sequel che nessuno si aspettava

Jack Frusciante è uscito dal gruppo  sequel

Sono passati trent’anni esatti dalla pubblicazione di Jack Frusciante è uscito dal gruppo di Enrico Brizzi, il fenomeno editoriale e romanzo cult di formazione; finalmente i lettori potranno dissipare ogni loro dubbio sui protagonisti in quanto è stato annunciato un sequel del libro. HarperCollins Italia ha infatti annunciato che pubblicherà il sequel del romanzo, anche se il titolo non è ancora stato deciso. A dare questa notizia inaspettata è stato proprio Enrico Brizzi durante la trasmissione condotta da Massimo Gramellini su La7 “In altre parole”.

“Qualche mese fa mi sono trovato io per primo meravigliato e turbato a scrivere nuovamente di quei due. Sono prigioniero di questo rock ‘n’ roll e non posso farci niente. Ora il testo è completo, e nei prossimi mesi lavorerò con calma all’editing”. 

Il libro uscirà a settembre, e risponderà ai quesiti dei lettori che ancora oggi, dopo trent’anni, si stanno chiedendo come realmente sia finita fra Alex e Aidi.

L’autore ha poi spiegato:

“Dopo il successo di Jack Frusciante è uscito dal gruppo subii pressioni molto forti da editori e produttori cinematografici perché ne scrivessi il seguito, ma ho sempre preferito dedicarmi ad altre storie. Ancora a distanza di trent’anni i lettori mi chiedono che fine hanno fatto il vecchio Alex e la soave Adelaide”.

Seguici su Google News