Jacqueline Greaves, chi è la bellissima moglie di Antonio Monda

Jacqueline Greaves è nata in Giamaica e cresciuta a New York e da 20 anni è la moglie di Antonio Monda. Una donna molto solare e amante della cucina, Jacqueline ama condividere le sue ricette e i suoi segreti culinari sia con la sua famiglia che con i suoi fan, è stata proprio lei a raccontare il suo rapporto con il cibo:

“La mia passione per il cibo, credo che derivi dall’essere cresciuta sin da piccola in un paese dove il cibo era fresco, frutta e verdura venivano raccolti direttamente dal giardino e non acquistati in un negozio. Eppure, quando sono apparsi i grandi supermercati, mi ricordo la gioia di gustare una merendina zuccherata avvolta in una plastica mandò me e mia sorella in estasi.”

Famosa per i suoi piatti tanto belli quanto buoni, la dolce metà di Antonio, ha deciso di scrivere un libro e aprire un blog in cui racconta le sue origini e mostra le bellezze delle diverse cucine del mondo:

“Il mio obiettivo è proprio quello di dimostrare quanto siano importanti le nostre culture culinarie. Ogni società è basata su riti e tradizioni, e una delle cose che veramente amo di entrambi i nostri paesi sono le forti tradizioni culinarie. In Giamaica possiamo riscoprire alcuni piatti dall’ Africa, ai sefarditi ebrei portoghesi, dai cinesi agli indiani Arawak, solo per citarne alcuni. L’Italia è fantastica, perché ogni regione ha la propria tradizione culinaria. Questa è la bellezza dell’ umanità, e vorrei che la gente tornasse a quelle radici e festeggiarle.”

La vita privata di Jacqueline Greaves

La splendida jamaicana Jacqueline Greaves è felicemente innamorata e sposato con il direttore artistico della Festa del Cinema di Roma, Antonio Monda. Un amore nato tanti anni nella grande New York. Fu proprio il marito a raccontarlo

“Ho continuato ad andare a New York dove ho incontrato mia moglie Jackie. Per un po’ ho fatto avanti e indietro tra l’Italia e gli Usa, nel ’91 ci siamo sposati, prima abbiamo vissuto a Roma, poi a New York, dove ho trovato impiego come super, cioè portiere di condominio e anche amministratore”.

Dal loro primo incontro, i due, non si sono mai lasciati e ad oggi condividono tutti insieme, dal lavoro di lui alle ricette di cucina di lei. Sono genitori di tre figli: le due gemelle Caterina e Marilù e Ignazio.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

l’immagine di copertina – photo credits: Dagospia

© RIPRODUZIONE RISERVATA