Jaguar eTrophy | Duran si prende la Jaguar VIP nell’ePrix di casa

Salvador Duran tornerà a guidare una vettura dopo 2 anni di stop. Il pilota messicano torna all’attività dopo la sua recente carriera in Formula E.

Duran Jaguar eTrophy. Duran si prende ufficialmente il sedile VIP per la gara di casa in Messico. Questo sarà un ritorno su una vettura elettrica per Salvador, che recentemente ha già partecipato al campionato di Formula E nella stagione 2014-2015.

Duran Jaguar eTrophy –  Chi è Salvador Duran?

Originario di Città del Messico, classe ’85 e tanti anni ai vertici di alcune delle più importanti categorie europee. Nei primi anni della sua carriera, dimostra subito di avere un gran piede, con un secondo posto a soli 18 anni, nella Formula Dodge. A 20 anni vince la British Formula 3, aprendosi la strada a delle monoposto competitive come le A1 Grand Prix.

Duran Jaguar eTrophy
Un’A1 Grand Prix (Photo Credit: dal web)

La sua carriera, però non prende il volo, nonostante nel 2010 si ritrovi a correre in Nascar. Due anni di stop compromettono molte delle sue possibilità di tornare a guidare monoposto, ma Salvador non vuole mollare e nel 2012 ci riprova nella Nascar. Dopo altri 2 anni di stop, la Aguri di Formula E gli offre una grande possibilità, ma con le difficile vetture elettriche Duran non sembra trovarsi a proprio agio. Nel 2015, con il passaggio da Team Aguri a Team Trulli, il messicano trova spazio per sole 3 gare, senza conquistare mai un punto nella massima categoria elettrica.

Duran Jaguar eTrophy – Le parole del pilota

Salvador Duran torna quindi al volante di un auto da competizione dopo ben 3 anni di stop. Il trentatrenne messicano dovrà dimostrare qualcosa per cercare di attirare più team possibili affinchè la sua avventura continui nella Jaguar I-Pace eTrophy:

Duran Jaguar eTrophy
Salvador Duran al volante della vettura del team Aguri di Formula E (Photo Credit: dal web)

“Sono entusiasta di mettermi al volante della Jaguar I-PACE eTROPHY davanti ai miei connazionali. La serie ha avuto un ottimo inizio in Arabia Saudita e non vedo l’ora di guidare questa vettura da corsa elettrica per la prima volta. È fantastico vedere la Jaguar in prima linea nella tecnologia dei veicoli elettrici e non vedo l’ora che arrivi la gara di sabato” – Salvador Duran

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA