Arriva alla conclusione di un breve ed intenso viaggio la categoria elettrica monomarca di casa Jaguar che ha accompagnato la Formula E per 2 anni. La stagione 2019-2020 della Jaguar eTrophy non sarà cancellata ma non ci sarà una season 3.

Jaguar eTrophy cancellata – Jaguar continuerà in Formula E?

Questa una delle prime domande che sono state poste James Barclay, direttore del team Jaguar Racing. Nella sua intervista, rilasciata a e-racing365, ha analizzato in ogni minimo particolare la situazione di entrambe le categorie:

La Jaguar I-Pace eTrophy sul circuito di Berlino – Photo Credit: FIA Formula E

La serie ha realizzato molti degli obiettivi che ci eravamo prefissati di raggiungere. Tuttavia, durante questi tempi senza precedenti della pandemia di coronavirus, abbiamo rivisto la nostra strategia e preso la decisione di ritirare la serie Jaguar I-PACE eTROPHY dopo due stagioni di successi. Rimaniamo pienamente impegnati nel motorsport elettrico e nel nostro programma di Formula E come parte importante della nostra transizione verso la mobilità elettrica. Non vedo l’ora che le stagioni di Formula E ed eTROPHY riprendano se e quando sarà sicuro per il nostro team, partner e fan.” – James Barclay

Il team principal del team Jaguar Racing ha poi analizzato gli eventi eTrophy e ha parlato più nello specifico dei successi ottenuti in questi 2 anni di motorsport elettrico:

Nelle ultime due stagioni, la Jaguar I-PACE eTROPHY ha prodotto incredibili gare in tutto il mondo ed è stata una preziosa aggiunta al programma di Formula E. Insieme ai nostri stimati partner siamo orgogliosi di aver creato un vero primato mondiale con l’I-PACE eTROPHY. Insieme abbiamo aperto la strada alle corse di veicoli elettrici a batteria. Vorremmo ringraziarli per essersi uniti a noi in questo viaggio e aver trasformato il sogno in realtà, aiutando a mostrare al settore ciò che è possibile in termini di elettrificazione nel motorsport.” – James Barclay

Credete che la Formula E avrà bisogno di una nuova categoria che la affianchi? Oppure trovavate che la Jaguar I-Pace eTrophy fosse troppo invasiva?

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA