Jaguar, il nuovo singolo dei Moolan: online da domani

Foto dell'autore

Di Rossella Papa

Dopo l’esordio della nuova band abruzzese arriva domani Jaguar, il secondo singolo dei Moolan: e il tuo giaguaro qual è?

Le paure che non affronti oggi, diventano i tuoi fantasmi domani. E i fantasmi sono felini, sono giaguari. E devi imparare a correre più veloce di loro. E’ proprio sul concetto di resilienza che la band abruzzese emergente Moolan ha voluto costruire il suo secondo singolo, Jaguar: con la stessa ferocia e grinta con cui si combattono le proprie paure.

Moolan
(Davide Di Felice PH)

Jaguar sarà online da domani su tutte le piattaforme, e colpirà anche i vostri giaguari con una scarica d’adrenalina alternative rock che supera anche la suggestione electro pop del primo singolo dei Moolan.

Ora so per cosa combatto, mi eleverò con tutta me stessa, tu continui a mangiare la mia carne ma so che questa volta respirerò

Jaguar sembra presentarsi come un inno al coraggio di affrontare le ombre delle proprie paure, alla resilienza di non cedere alla stanchezza emotiva. Il giaguaro ci insegue, ma è così che impariamo a superarlo. E’ questa la differenza tra correre e scappare.

Bisogna alzare il volume per allontanare i silenzi, per spaventare le stesse paure che ci intimoriscono. E Jaguar è la giusta voce per esorcizzare e liberare tutto quello che ci ferma.

FOTO FRAMES VIDEO (Video realizzato da Igor di Giampaolo e Giuseppe D’Angella) 

Nella sonorità matura e magnetica di Jaguar possiamo immaginare i primi Massive Attack, o forse qualcosa dei Sigùr Ros, ma i Moolan riescono a conciliare uno studio attento con l’originalità e l’avanguardia di uno stile autentico.

Cinque persone sono necessari per abbattere un giaguaro. Ma cosa faremmo se abitasse dentro di noi? Se ci graffiasse dall’interno ogni volta che ha fame? Come affrontiamo la nostra paura più grande, quella che agli occhi dei Moolan prende la forma di un giaguaro?

Da domani alle ore 10: Jaguar dei Moolan.

Rossella Papa