La scorsa settimana in una nota del governo Indonesiano si parlava di spostare il luogo della gara ma è arrivato proprio in questi giorni il dietro front.

Jakarta ePrix 2020 – Tutto risolto per l’ePrix di Jakarta 2020 nonostante le problematiche sollevate dal governo sul layout. Il comitato direttivo per lo sviluppo dell’area di Medan ha annullato la decisione del governo.

Jakarta ePrix 2020 – Nel rispetto del patrimonio

La scorsa settimana la Formula E era stata invitata a trovare una nuova sistemazione per il circuito su suolo Indonesiano che prenderà il via il 6 giugno. Il governo infatti aveva mosso le sue preoccupazioni dopo che era stato pubblicato il layout definitivo, in quanto si sarebbe svolto su una zona dal patrimonio culturale elevato. Una delle opere più invasive per permettere questo ePrix sarà portare e stendere lo strato di asfalto temporaneo che coprirà una zona storica. Ma proprio in questi giorni è arrivata la conferma sulla fattibilità legale del circuito da parte del MMADS (Medan Merdeka Area Development Steering) che ha però voluto sottolineare alcuni fondamentali per il rispetto dell’ambiente.

Jakarta ePrix 2020
La piazza di Medan a Jakarta – Photo Credit: Jakarta Post

Infatti la Formula E e il circuito di Jakarta dovrà rispettare l’ambiente ma soprattutto la costruzione di stand per spettatori e altre strutture dovrà essere conforme con le norme di legge in quanto costruite su zona culturale. Gli organizzatori dell’evento devranno inoltre preservare la pulizia del luogo, la vegetazione e la sicurezza dell’area di Medan Merdeka. È necessario inoltre un coordinamento con le agenzie locali per evitare modifiche alla “funzione dell’area come sito del patrimonio culturale” e per prevenire danni all’ambiente. Per ora l’ePrix indonesiano è salvo ma nei prossimi mesi ci aspettiamo il layout definitivo!

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo precedenteRenault RS 20: nera opaca sarà svelata ai test [FOTO]
Articolo successivoJunior Cally, da Sanremo al calcio: ecco la firma con il Fiumicino Calcio
Classe '98, studente di Ingegneria meccanica, romano e una passione per i motori che scorre nelle vene sin da piccolo. Rimasto stregato dalla F1 e successivamente dall'elettrizzante Formula E! Accreditato al Berlin ePrix 2019 du Formula E