Motori

James Calado: “Mondiale WEC? Per noi è molto lontano..”

Anche la quarta uscita stagionale del FIA World Endurance Championship è stata avara di soddisfazioni per AF Corse. James Calado ha raccontato il weekend di gara in Bahrain, indicando che il mondiale WEC è sempre più lontano.

James Calado Mondiale WEC – Non il migliore inizio di stagione per la pattuglia AF Corse nella LMGTE Pro. Sia la coppia Calado/Pier Guidi che Rigon/Molina non sono mai riusciti a salire sul gradino più alto del podio a causa di molti fattori sfortunati ed improvvisi. Sul momento negativo che Ferrari sta vivendo si è espresso James Calado, pilota della Ferrari 488 GTE EVO #51.

James Calado Mondiale WEC
La Ferrari #51 di Calado/Pier Guidi durante la 8 Ore del Bahrain – Photo Credit: Ferrari Races

“Nella seconda parte della corsa abbiamo subito una foratura alla fine della FCY, così abbiamo dovuto fare una sosta aggiuntiva. Questo ci ha messi fuori dallas trategia, facendoci perdere oltre un minuto. Quest’anno abbiamo perso due vittorie certe; prima a Shanghai e poi a Silverstone a causa di una penalità poi revocata. Aggiungendo questa, sono tre vittorie sfumate. Alla fine della corsa siamo arrivati a 25 secondi di ritardo, dopo aver perso un minuto ai box. Avremmo vinto”James Calado, pilota AF Corse

Dopo quattro appuntamenti stagionali, le due coppie Ferrari si trovano molto lontane dalla vetta della classifica. La coppia Rigon/Molina ha conquistato 47 punti sulla #51 mentre Calado/Pier Guidi solamente 43 punti. Marco Sorensen e Nicki Thiim guidano la classifica iridata con 85 punti sulla Aston Martin #95, seguiti da Estre/Christensen a 71, Bruni/Lietz e Lynn/Martin a 68.

James Calado Mondiale WEC
Primo podio stagionale per la coppia Rigon/Molina in Bahrain, l’inizio di una lunga rincorsa? – Photo Credit: Ferrari Races

Una situazione poco ideale per la scuderia italiana che si trova così all’ultimo posto di categoria sia nel mondiale piloti che nel mondiale costruttori. AF Corse riuscirà a risollevarsi da questa complicata situazione di classifica già dalla 6 Ore del COTA?

SEGUICI SU :

Adv

Related Articles

Back to top button