James Morrison: 58 colpi a St. George’s Hill

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Lo European Tour sta per ripartire tra poche settimane ed i giocatori si stanno preparando a scendere in campo. James Morrison ha già dimostrato di essere in forma segnando uno straordinario 58, nella giornata del 16 giugno, sul percorso dove solitamente si allena: il St. George’s Hill.

James Morrison: una giornata perfetta

Per consegnare questo fantastico score James Morrison, partendo dalla buca 10, ha infilato subito tre birdie consecutivi nelle prime tre buche ed uno alla 15, permettendogli di chiudere le prime nove buche in 31: quattro colpi sotto al par. Sono però le sue seconde, le prime del percorso, a dargli lo slancio verso il record del campo: un eagle alla 4 e sei birdie (di cui uno all’ultima buca) gli permettono di fare 8 colpi sotto par in nove buche con soli 27 colpi tirati. Il totale è presto fatto: 58 colpi e giro in -12 battendo il suo stesso record del campo di 61.

James Morrison
James Morrison con il trofeo dell’Open di spagna vinto nel 2015; a sinistra Miguel Angel Jimenez.
Photo Credits: Sky Sports

Il record in gara

Paragonare un giro con tre amici fuori dalla competizione rispetto ad una giornata dove ci si gioca un torneo non è semplice. È quasi scontato che ci sia una differenza di colpi tra queste due tipologie di ambiente, sia per via dell pressione sia per la difficoltà del percorso. Infatti lo score più basso di Morrison in una competizione dello European Tour è di 63 colpi segnato in due diverse occasioni: nel primo giro del KLM Open del 2015 e nel secondo giro del ISPS Handa Perth International nel 2014. Di ben 5 colpi superiore rispetto allo score da record realizzato pochi giorni fa.
Morrison da questo giro può trarre fiducia per risalire delle posizioni: sia nella Race to Dubai in cui è 118° sia nell’OWGR dove si trova al 533° posto. Ricordando che l’European Tour riparte ufficialmente dall’Austrian Open il 9 di luglio.
Il giocatore inglese riuscirà a mantenere questo stato di forma e trovare uno score di questo tipo in gara permettendogli di vincere?

Per altri articoli sul golf cliccate qui.
Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook