Jane the Virgin sta per tornare con l’ultima stagione e a seguire ci attende lo spin-off

Il finale della quarta stagione della serie Jane the Virgin ci ha lasciati a bocca aperta nel lontano aprile 2018. Ora, a distanza di quasi un anno, le risposte stanno per arrivare! La premiere USA è prevista per il 27 marzo 2019.

Jane the Virgin – in breve

Quando Jane Gloriana Villanueva…” sapete già la storia? Allora andiamo avanti!
Altrimenti ecco come potete informarvi su Jane the Virgin:

Trailer prima stagione

Guardando un episodio di Jane the Virgin è molto probabile ritrovarsi a sorridere per le gag dei personaggi e i commenti del narratore. Non è escluso, però, che nello stesso capitolo vi scenda una lacrimuccia. La serie è infatti una commedia drammatica, ma anche una satira delle telenovela e questa particolarità la rende esilarante e piacevole.

Poster stagione 1 Jane the Virgin
Il cast della serie – Photo credit: web

Bene, bene, dove eravamo rimasti? Ah già…”
L’ultima puntata della quarta stagione di Jane the Virgin ha portato grandi novità, ma più che altro grandi domande. Da quasi un anno i fan stanno ipotizzando le più diverse teorie e finalmente stiamo per ricevere tutte le risposte! Ripassa (ALLERTA SPOILER PER CHI NON È IN PARI) gli ultimi tre minuti della serie. Quel “To be continued…” è in sospeso da troppo tempo ed ora è arrivato il momento di scoprire di più!

La quinta stagione sarà l’ultima, lo ha confermato Gina Rodriguez (che interpreta Jane) e anche la CW. Ci aspettano ancora 19 episodi di Jane the Virgin e poi dovremmo salutarla.
La fine della serie sarà un po’ più facile da accettare perché sarà realizzato uno spin-off, di cui vi parlerò poco più giù.

Jane the Virgin – anticipazioni quinta stagione

I canali ufficiali della serie annunciano il ritorno

La creatrice dello show ha detto che entro il finale di stagione scopriremo l’identità del narratore. Esatto, l’inconfondibile voce che ci ha accompagnati per l’intera serie avrà un volto. Sembra che fin dai primi episodi siano stati sparsi indizi su chi possa essere, sarà il caso di fare l’ennesimo rewatch per formulare nuove teorie?

Per quanto riguarda “il grande ritorno” (sapete di chi sto parlando, ma evito di fare spoiler mettendo nomi), l’ideatrice ha solo detto che vedremo di più nello show. L’unica cosa che ha comunicato è che non si tratta di un gemello. Questo colpo di scena in effetti era già stato utilizzato in passato con Petra e riproporlo risulterebbe monotono.

Rimasto un po’ in secondo piano, visto lo shock di quello che è successo a Jane, abbiamo ancora il dubbio su chi abbia colpito J.R. (la nuova fiamma di Petra). Al riguardo è stato rivelato che si tratta di qualcuno che Petra conosce, ma che non è la madre.

La quinta stagione si aprirà esattamente nel momento in cui si è interrotta la quarta. Non ci saranno salti temporali, in effetti ci sono talmente tante cose lasciate in sospeso che non si può tralasciare nulla!

La data della messa in onda della quinta stagione di Jane the Virgin in Italia non si sa ancora. La serie viene trasmessa dalla Rai e da Netflix, per le stagioni precedenti abbiamo sempre dovuto attendere qualche mese in più. Potrebbe arrivare a Luglio o in autunno.

Jane the Virgin – lo spin-off

Gina Rodriguez conferma lo spin-off

Il titolo dello spin-off sarà Jane the Novela. Si tratterà di una serie antologica ispirata ancora una volta alle telenovela. Come ben sapete, Jane è una scrittrice e lo spin-off si baserà sui suoi racconti. Proprio lei sarà la voce narrante, ci aspettiamo quindi un’impronta simile alla serie madre.

Ogni stagione dello spin-off di Jane the Virgin si baserà su una telenovela scritta da Jane Villanueva (sembra che la nostra Jane percorrerà i passi del padre Rogelio).
La prima stagione si chiamerà “Tar & Roses”, sarà ambientata nel paese del vino Napa Valley e nell’artistica San Francisco. Vedremo una famiglia con diversi scheletri nell’armadio che probabilmente usciranno fuori a suon di colpi di scena tipici delle telenovela.

Come altro potrei concludere se non citando ancora una volta il narratore?
Straight out of a telenovela, right?”

Elisa Scaglia