Tennis

Jannik Sinner approda agli ottavi dell’ATP Miami, stasera la Trevisan

Adv

Pratica archiviata presto e un posto guadagnato agli ottavi di finale. Jannik Sinner stanotte ha avuto la meglio su Dimitrov e per la terza volta in carriera è arrivato al quarto turno del torneo. Ora agli ottavi troverà un avversario temibile, quale è Rublev. Nel pomeriggio di oggi, dalle 17, sarà invece di scena Martina Trevisan che gli ottavi li ha conquistati sabato. L’azzurra si prepara ad affrontare Ostapenko. Nella notte italiana invece, a partire dall’1 ma con orario ancora da definire, si aspetta Lorenzo Sonego che sarà impegnato nel match contro Tiafoe.

Jannik Sinner avanza senza problemi: battuto Dimitrov in due set

Una gara messa sui giusti binari quasi fin da subito: dopo il 2-2 Dimitrov si è lasciato andare a qualche errore di troppo e Sinner ne ha approfittato per costruire il gap che poi ha portato al 6-3. Decisamente più combattuto e avvincente è stato il secondo set. Il bulgaro si è portato prima sullo 0-2, facendosi poi raggiungere ma bravo a tornare in avanti con il 3-2. Ultimi acuti, insieme ai due match point annullati nel game finale, ma che non sono bastati per fermare l’italiano. Alla fine Sinner si è imposto per 6-4 dopo 1 e 27 minuti di gioco.

Nel pomeriggio tocca a Trevisan, stanotte a Sonego

Passando rapidamente al torneo femminile, dalle 17 e come match di apertura del Grandstand sarà assoluta protagonista Martina Trevisan. La tennista fiorentina è l’ultima italiana rimasta in gara e affronterà la lettone Ostapenko, attuale numero 22 del ranking. Trevisan infatti si era imposta sabato su Claire Liu al termine di una sfida combattuta e durata 3 set con il primo vinto dalla statunitense per 6-4 e poi la rimonta azzurra per 5-7, 4-6.

Dall’1 di notte in poi, in base a come si gestiranno i match, sarà di scena anche Lorenzo Sonego che proverà a ritagliarsi anche lui un posto negli ottavi di finale. Ad attenderlo c’è l’incontro con Tiafoe, numero 14 del mondo.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News

Adv
Pulsante per tornare all'inizio