Pratica archiviata presto e un posto guadagnato agli ottavi di finale. Jannik Sinner stanotte ha avuto la meglio su Dimitrov e per la terza volta in carriera è arrivato al quarto turno del torneo. Ora agli ottavi troverà un avversario temibile, quale è Rublev. Nel pomeriggio di oggi, dalle 17, sarà invece di scena Martina Trevisan che gli ottavi li ha conquistati sabato. L’azzurra si prepara ad affrontare Ostapenko. Nella notte italiana invece, a partire dall’1 ma con orario ancora da definire, si aspetta Lorenzo Sonego che sarà impegnato nel match contro Tiafoe.
Jannik Sinner avanza senza problemi: battuto Dimitrov in due set
Una gara messa sui giusti binari quasi fin da subito: dopo il 2-2 Dimitrov si è lasciato andare a qualche errore di troppo e Sinner ne ha approfittato per costruire il gap che poi ha portato al 6-3. Decisamente più combattuto e avvincente è stato il secondo set. Il bulgaro si è portato prima sullo 0-2, facendosi poi raggiungere ma bravo a tornare in avanti con il 3-2. Ultimi acuti, insieme ai due match point annullati nel game finale, ma che non sono bastati per fermare l’italiano. Alla fine Sinner si è imposto per 6-4 dopo 1 e 27 minuti di gioco.
Nel pomeriggio tocca a Trevisan, stanotte a Sonego
Passando rapidamente al torneo femminile, dalle 17 e come match di apertura del Grandstand sarà assoluta protagonista Martina Trevisan. La tennista fiorentina è l’ultima italiana rimasta in gara e affronterà la lettone Ostapenko, attuale numero 22 del ranking. Trevisan infatti si era imposta sabato su Claire Liu al termine di una sfida combattuta e durata 3 set con il primo vinto dalla statunitense per 6-4 e poi la rimonta azzurra per 5-7, 4-6.
Dall’1 di notte in poi, in base a come si gestiranno i match, sarà di scena anche Lorenzo Sonego che proverà a ritagliarsi anche lui un posto negli ottavi di finale. Ad attenderlo c’è l’incontro con Tiafoe, numero 14 del mondo.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News