Buona prova di nervi di Jannik Sinner che alla prima del 250 di Sofia batte Marton Fucsovics col punteggio di 6-2, 6-4. Questa vittoria rappresenta anche la rivincita della sconfitta subita a inizio anno agli Australian Open, dove l’ungherese aveva rifilato un 3-0 all’altoatesino. Sinner accede dunque agli ottavi di finale, dove affronterà Huesler.

Un Sinner non perfetto ma caparbio

Fucsovics non entra in partita splendidamente e, complici una serie di errori non forzati, concede subito il break all’avversario in un secondo game già lunghissimo. Nel gioco successivo arriva la reazione d’orgoglio e il break ai danni di un Sinner con poco mordente che prova a rischiare qualcosa senza però trovare il punto. Nel quarto game l’ungherese rischia il secondo break consecutivo, concedendo tre palle break all’azzurro, ma qualche errore di troppo impedisce a quest’ultimo di sfruttarle regalando il game a Fucsovics. Sinner sembra subire la rimonta e rischia di perdere il terzo game consecutivo, ma dopo aver salvato due palle break si porta a casa un sudato quinto set. A questo punto è Fucsovics a subire Sinner, che brekka altre due volte e porta a casa il primo set.

Il secondo set si apre con Sinner che vince il quinto, sesto e settimo game consecutivo, portandosi sul 3-0. Fucsovics, in completa balìa dell’italiano, commette troppi errori, è nervoso e non riesce più a esprimere un buon tennis. Sotto 4-2 e col servizio in mano a Sinner, raduna le ultime cartucce e riesce prima a recuperare il break subito a inizio set e poi a portarsi in pareggio sul 4-4. L’ungherese rischia persino di brekkare nuovamente Jannik, che però salva una palla break, portandosi a un game dalla vittoria; questa arriva il game successivo sul punteggio di 6-4. Si tratta della quindicesima vittoria stagionale per Sinner, che agli ottavi affronterà il giovane svizzero Marc-Andrea Huesler, numero 149 che ieri aveva battuto la testa di serie numero 7 Basilashvili.