Jasmine Carrisi sulla sorella scomparsa Ylenia: “Avrei tanto voluto conoscerla“

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Jasmine Carrisi non ha di certo bisogno di presentazioni. E’ la figlia del cantante nostrano Albano e della sua compagna Loredana Lecciso, ma di recente è apparsa a The Voice Senior nel ruolo di coach, affiancata da suo padre in questa nuova esperienza. Jasmine, forse anche per la sua giovane età, è una persona molto riservata e difficilmente tende a parlare della sua vita privata, anche se spesso si sbilancia sul rapporto che ha con i suoi genitori e con i suoi fratelli, ma di recente, intervistata dai microfoni de Il Corriere della sera, Jasmine Carrisi ha toccato un argomento molto doloroso per la sua famiglia: la scomparsa di sua sorella Ylenia.

Ylenia, come i lettori più attenti ricorderanno bene, è scomparsa nel 1993 in America e da quel momento nessuno ha mai avuto più sue informazioni, creando un grosso vuoto nel cuore di tutte le persone che la conoscevano. Jasmine, per la prima volta, ha parlato di sua sorella, rivelando quello che da sempre è il suo desiderio ma che soltanto ora ha trovato il coraggio di raccontare al grande pubblico.

Jasmine Carrisi ha rotto il silenzio su sua sorella Ylenia, rivelando che cosa le sarebbe piaciuto fare.

Jasmine Carrisi, tra una confessione e l’altra, ha ammesso che sempre avuto una certa curiosità di volerla conoscere. Purtroppo però questo non è possibile, visto che Ylenia è scomparsa dal 1993 e papà Albano, in più occasioni, ha dichiarato di essere convinto che purtroppo sia morta, nonostante di continuo arrivino segnalazioni su sua figlia ma ritiene che siano soltanto sciacalli che vogliono lucrare sulla sua storia.

Avrei tanto voluto conoscerla ha rivelato la figlia di Loredana Lecciso, che mai prima d’ora aveva affrontato questo argomento. O almeno pubblicamente. “So che era intelligentissima, avremmo avuto delle belle conversazioni” ha poi osservato, parlando anche del rapporto che la lega agli altri suoi fratelli.

“Ho un rapporto speciale con mia sorella Brigitta” ha raccontato, facendo riferimento alla prima figlia della Lecciso, nata da una precedente unione con il cantante. “Presto mi trasferirò a Milano da lei” ha poi continuato, comunicando che a breve lascerà Cellino San Marco, molto probabilmente anche per lavorare attivamente al suo esordio da cantante. “Ma anche con Yari: parliamo di musica” ha poi concluso, sbilanciandosi suo suo fratello, nato dal matrimonio di Albano e Romina.

Per Romina Power e Al Bano Carrisi la ferita comportata dalla scomparsa della loro figlia rimane aperta. Il trauma sorto dalla sparizione di Ylenia Carrisi ha segnato la loro vita per sempre. Da innumerevoli anni non è emersa alcuna traccia. Nonostante il trascorrere del tempo i genitori non hanno tuttavia perso le speranze di ritrovarla.

Classe 1970, nata a Roma, Ylenia aveva seguito le orme dei genitori.  Dopo il debutto in vari format come valletta, aveva deciso di cambiare vita. Lasciati gli studi, aveva scelto di girare il mondo da sola. Zaino in spalla era partita alla volta di New Orleans per poi ritornare il Italia. Di seguito si era diretta in sud America e di nuovo negli Usa. Da qui ebbe l’ultimo suo contatto con la famiglia il primo gennaio del 1994. In quella data la ragazza aveva contattato, con una tranquilla telefonata, la madre da un Hotel. Il giorno prima si era scontrata con il padre in quanto non approvava il suo ragazzo dell’epoca residente in quella città.

Da allora sono passati 27 anni e di Ylenia non sono emerse notizie. Primogenita della coppia Carrisi Power, nonostante le innumerevoli segnalazioni affiorate negli anni nessuna ha portato al suo ritrovamento. Svariate ipotesi sono circolate intorno al tragico caso. Di recente è emersa una segnalazione di un avvistamento di Ylenia in una stazione nei pressi di Venezia. La comunicazione è stata corredata da una foto che tuttavia non ha portato a nessuna pista.