Sia un punto di svolta, vero, della sua carriera nel circuito WTA. Jasmine Paolini ha disputato un grande Palermo Ladies Open arrivando alla finalissima della competizione riservate alle donne della racchetta internazionale. L’epilogo positivo non è giunto, con Qinwen Zheng che ha sconfitto l’italiana (a fatica) prendendosi il trofeo più importante del torneo siciliano. Nonostante il mancato happy ending, la ragazza di Castelnuovo di Garfagnanapuò guardare con estrema fiducia al futuro.
Le dichiarazioni di Jasmine Paolini

“È stato un torneo molto positivo, dato che alcune partite non si erano messe bene come con Yastremska e Kasatkina. In finale dovevo partire più convinta perché Zheng ti impressiona, spinge molto con il dritto e fa girare la palla. Poi ho trovato la chiave: cercavo di mettere più prime e questo ha dato i suoi frutti – ha detto l’azzurra a Supertennis –. Lei è partita meglio nel primo e nel terzo set, quando va sopra è dura da gestire. Il terzo parziale è da cancellare perché è volato via piuttosto velocemente, ma questo è il tennis“.
Le parole della vincitrice
“È il mio primo titolo Wta e lo ricorderò per sempre – ha detto la vincitrice del Palermo Ladies Open, Qinwen Zheng –. L’atmosfera è stata meravigliosa, complimenti a Jasmine per la grande partita che ha giocato. Questo torneo mi ha dato tanto: qui avevo vinto anche il mio primo match ufficiale nel circuito. Se tornerò qui a Palermo, è perché amo molto questo torneo“.
(Credit foto – Tennis World Italia)
Seguici su Google News