Gossip e Tv

Jasmine Trinca, chi è l’ex compagno Antonio Piarulli: “Ci conoscevamo dall’università”

Jasmine Trinca non ama parlare della sua vita privata, ma indirettamente, fornisce indizi su quello che è oggi il suo privato. Mamma lavoratrice e innamorata della sua bambina, Jasmine Trinca, dopo aver vissuto un grande amore con Antonio Piarulli, conosciuto ai tempi dell’università, è tornata a vivere nella casa in cui è cresciuta con la madre avendo perso il padre quando era piccolissima. “Sono orgogliosa delle mie origini popolari e sono tornata a vivere nella casa in cui sono cresciuta io con mia figlia che oggi dorme nella mia vecchia stanza”, spiega l’attrice che, anche ai microfoni di Slvia Toffanin, preferisce parlare della sua carriera, dei suoi prossimi impegni e non della sua vita privata. Un desiderio che la conduttrice di Verissimo rispetto non rivolgendole neanche una domanda sulla sua vita privata e sull’ex compagno.

Jasmine Trinca, chi è l’ex compagno Antonio Piarulli

Jasmine Trinca, chi è l'ex compagno Antonio Piarulli: "Ci conoscevamo dall'università"

Un amore nato tra i banchi dell’università La Sapienza di Roma quello tra Jasmine e Antonio, che nel 2009 hanno vissuto la grande gioia di diventare genitori della piccola Elsa. Una gioia che ha cambiato le loro vita come la stessa attrice ha raccontato durante un’intervista a Ansa: “Con Elsa mi diverto. L’ho desiderata tanto, anche se non penso che una donna debba necessariamente avere dei figli per sentirsi realizzata. La maternità mi ha fatto capire tante cose, mi ha rinquadrata e ha risvegliato la riconoscenza per mia madre, che non c’è più”.

La nascita della piccola Elsa ha sicuramente unito ancora di più Jasmine Trinca e il compagno Antonio Piarulli. Un nome non scelto a caso, visto che è un omaggio alla scritta Elsa Morante: “La scrittrice era una donna che ha sempre combattuto e contato solo su se stessa e i suoi talenti. Ma da piccola mi piaceva anche Nata libera, il libro e il film con la leonessa Elsa: vorrei che mia figlia cresca libera e coraggiosa come una leonessa”. Successivamente la storia tra Jasmine e Antonio è giunta al capolinea. Oggi la bella attrice sembrerebbe single, anche se ha dovuto fare i conti con un altro terribile dramma: la morte della mamma. Dalle pagine del settimanale Oggi, infatti, la Trinca ha parlato del dolore della perdita della mamma che ha descritto come una donna combattiva ed indipendente dicendo: “Mamma mi ha lasciato in eredità una femminilità combattiva, focalizzata su se stessa, che non dipende da nessuno”.

La protagonista di Dea Fortuna di Ferzan Ozpetek lasciò poi l’università per inseguire il suo sogno di attrice. Scelta che si rivelò azzeccata: un David di Donatello, 4 Nastri d’argento, 2 Globi d’oro, 2 Ciak d’Oro, il Premio Marcello Mastroianni alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il premio Gian Maria Volontè e il premio Un Certain Regard come miglior attrice, i premi da lei vinti. Al suo fianco, Antonio Piarulli, con cui nel 2009 ha avuto una figlia, Elsa.

La coppia però negli anni scorsi si è rotta e a quanto sappiamo attualmente l’attrice è single. Dopo aver perso la madre prematuramente, si è trasferita al Testaccio, il popolare quartiere romano dove è cresciuta, nella casa di famiglia, e oggi vive da sola con Elsa, la figlia a cui è molto legata. L’attrice è stata sempre molto riservata e sono rarissime le foto insieme al suo ex compagno.

Seguici su Google News

Back to top button