Jazzimi, il grande festival jazz, è giunto alla terza edizione. Quest’anno il festival si svolgerà al Blue Note Milano dall’1 al 13 Novembre con grandi concerti di artisti nazionali e internazionali e molto altro!
La Triennale di Milano, Triennale Teatro dell’Arte e Ponderosa Music & Art riportano anche quest’anno il grande jazz a Milano con la terza edizione di JAZZMI.
Il festival jazz animerà la città di Milano dall’1 al 13 Novembre per 13 giorni di concerti, incontri, film, mostre, masterclass con i musicisti, e molto altro ancora!
I primi concerti della settimana sono i seguenti:
02 novembre VICTOR WOOTEN TRIO feat. BOB FRANCESCHINI & DENNIS CHAMBERS
03 novembre VICTOR WOOTEN TRIO feat. BOB FRANCESCHINI & DENNIS CHAMBERS
06 novembre STEVE KUHN TRIO
07 novembre JOHN SCOFIELD COMBO 66
08 novembre BILL FRISELL SOLO
11 novembre CHRISTIAN SANDS TRIO
I biglietti per i concerti in programma il 2 e il 3 novembre si possono già acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com. I biglietti per gli spettacoli del 6, 7, 8 e 11 novembre, invece, saranno acquistabili da lunedì 18 giugno.
Il festival porterà il grande jazz a Milano, con oltre 150 eventi in soli 13 giorni distribuiti in svariate location tra il centro e i quartieri più periferici, ospiterà nomi leggendari e giovani artisti e coinvolgerà tutte le realtà cittadine che producono Jazz.
Il BLUE NOTE MILANO, che ha aperto i battenti nel 2003, si estende su una superficie di 1000 metri quadrati con 300 posti a sedere su 3 diversi livelli.
L’atmosfera è quella di un elegante jazz club, e da ogni posizione della platea e della balconata lo spettatore può ascoltare le esibizioni di artisti di fama internazionale con il massimo della qualità acustica.
La struttura e le dimensioni del locale permettono a tutti di essere ad un passo dai musicisti e godersi appieno il concerto.
Simona Abbate Sidoti





