Motori

Jean-Eric Vergne insieme a G-Drive sia a Le Mans che a Spa

Vergne G-Drive Le Mans – Jean-Eric Vergne parteciperà alla sua quarta 24 Ore di Le Mans il prossimo giugno. Il pilota francese attualmente impegnato in Formula E correrà ancora con la Aurus 01 motorizzata Gibson di G-Drive Racing #26 insieme a Roman Rusinov.

Vergne a Le Mans con G-Drive per la vittoria in LMP2

Dopo aver debuttato alla 24 Ore di Le Mans 2017 con Manor Motorsport insieme a Tor Graves e Jonathan Hirschi, il francese ha corso le ultime due 24 Ore di Le Mans con G-Drive. In entrambe le situazioni si è avvicinato molto alla vittoria, ma una squalifica nel 2018 ed un problema nella notte mentre conduceva la corsa nel 2019 lo hanno estromesso dalla vittoria di classe. Questa volta, Vergne sembra pronto a portare a casa la vittoria in LMP2.

Vergne G-Drive Le Mans
La G-Drive Racing #26 con cui Vergne competerà nuovamente quest’anno a Le Mans – Photo Credit: G-Drive Racing

“E’ una buona cosa per loro avere la stessa lineup per tutta la stagione e lo è anche per me così potrò dedicarmi a tempo pieno alla Formula E ed a Le Mans. Per loro dover trovare un pilota solo per una cosa non era una cosa ottimale. Sono abituato a correre con Roman a Le Mans, abbiamo sfiorato la vittoria per poco per ben due volte di fila per cui speriamo che la terza volta sia quella giusta”Jean-Eric Vergne a Motorsport.com

Malgrado Jean-Eric Vergne correrà sia la 6 Ore di Spa-Francorchamps nel WEC che la 24 Ore di Le Mans, non prenderà parte alla campagna 2020 della European Le Mans Series con G-Drive Racing. Il francese non ha nascosto che questa scelta sia dovuta anche all’iniziale clash tra la Formula E ed il campionato endurance se tutto svolto come preventivato. Riuscirà il due volte Campione di Formula E ad ottenere quel tanto desiderato successo a Le Mans?

SEGUICI SU:

Back to top button