Jean Paul Gaultier celebrerà il mese del Pride con una nuova collaborazione di profumi ispirati a Keith Haring.
Jean Paul Gaultier e il mese del Pride: arriva una collab a tema Keith Haring
Jean Paul Gaultier lancerà in edizione limitata delle bottiglie del suo profumo annuale Pride nei flaconi Classique e Le Male, modellati su torsi maschili e femminili nudi, questa volta avvolti nel murale “Once Upon a Time” di Keith Haring. I flaconi saranno in una fragranza in edizione limitata, realizzata ogni anno per il mese del Pride dal 2022, con note di arancia rossa e legni biondi e muschiati. Nathalie Cetto e Quentin Bisch hanno realizzato la fragranza.
Il murale è stato realizzato presso il NYC LGBT Community Center, noto anche come The Center, che giovedì ha premiato il marchio in occasione dell’annuale The Center Dinner con il Corporate Impact Award. Il Centro ha anche premiato The Eagle, il bar gay di proprietà di Derek Danton e Robert Berk, con il Community Impact Award.
“Abbiamo iniziato a collaborare con [The Center] quattro anni fa e da allora abbiamo raggiunto il più alto livello di sponsorizzazione aziendale, permettendoci di migliorare non solo la nostra donazione monetaria ma anche i nostri sforzi di partnership”, ha dichiarato Frédéric Appaire, vicepresidente di Jean Paul Gaultier Parfums a WWD. “La collaborazione è nata in modo molto naturale. Poiché da anni abbiamo instaurato un forte rapporto con il The Center, il loro team ci ha presentato la Keith Haring Foundation e ci ha offerto la possibilità di utilizzare il murale di Keith Haring”.
Secondo quanto riportato da WWD, nel 2023 le vendite di Puig negli States hanno raggiunto 1,4 miliardi di euro, con un incremento del 18%. Negli Stati Uniti, in particolare, le fragranze hanno rappresentato un fattore di crescita significativo. Puig ha anche annunciato l’intenzione di presentare un’offerta pubblica iniziale in Spagna.
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