Nicolas Di Felice, direttore creativo della casa di moda parigina Courrèges dal 2020, sarà il designer ospite della prossima sfilata di haute couture di Jean Paul Gaultier.
Sarà Nicolas Di Felice, designer di Courrèges, il designer ospite per la sfilata haute couture di Jean Paul Gaultier
La sfilata di Jean Paul Gaultier, prevista per giugno, sarà la prima uscita di Nicolas Di Felice nel mondo dell’alta moda. In precedenza, lo stilista ha lavorato dietro le quinte sotto la guida di Nicolas Ghesquière a Louis Vuitton e Balenciaga e per Raf Simons a Dior. La Jean-Paul Gaultier, di proprietà di Puig, ha chiuso la sua linea di prêt-à-porter nel 2014 dopo anni di perdite, consentendo al suo fondatore di concentrarsi sulle sfilate di alta moda che creano immagine per la sua attività principale di profumi.
Da quando Jean-Paul Gaultier ha smesso di disegnare queste sfilate nel 2020, il marchio si è affidato a un programma di designer ospiti che ha visto Chitose Abe di Sacai, Glenn Martens di Y/Project, Simone Rocha, Haider Ackermann e Olivier Rousteing creare collezioni per la maison.
“Trovo che Nicolas abbia dimostrato di essere audace e creativo sin dall’inizio della sua carriera” ha dichiarato a a WWD. “Ha reinterpretato con successo lo stile di Courrèges, apportando al contempo nuove influenze. È possibile riconoscere immediatamente ciò che lo ha ispirato da Courrèges e ciò che ha creato”.
Negli ultimi anni, il brand è tornato a immergersi nel prêt-à-porter con capi ispirati alle sue sfilate (una collezione con stampe anatomiche firmata da Martens è stata un particolare successo), collaborazioni con marchi come KNWLS, con sede a Londra, e capsule di look d’archivio rieditati.
Seguici su Google News