GT World Challenge Europe

Jenson Team Rocket RJN debutta con McLaren

Il Jenson Team Rocket RJN sarà nuovamente presente nel GT World Challenge Europe powered by AWS con una McLaren 720S GT3

Jenson Team Rocket RJN – La squadra di Jenson Button conferma il suo impegno nel GT World Challenge Europe Endurance Cup dopo l’impegno dello scorso anno con un’Honda NSX GT3. Per il 2020, il Jenson Rocket RJN tornerà alla carica con la nuova McLaren per un programma nella classe Pro – Am o nella Silver.

Jenson Team Rocket RJN 2019
Il Jenson Team Rocket RJN nel GT WCE 2019 – Photo Credit: GT World Challenge Europe.com

Non conosciamo dunque l’equipaggio che vedremo in pista nel GT World Challenge Europe, ma sicuramente non sarà PRO. La formazione dell’ex pilota di Formula 1, gestita insieme a Bob Neville, diventa il secondo custumer team della casa di Woking dopo l’annuncio di Optimum Motorsport.

Una nuova sfida con McLaren

Dopo un primo anno di apprendistato con l’Honda nella classe Silver del GT World Challenge Europe, il Jenson Rocket RJN si lancia in questa nuova sfida con la nuova McLaren 720S GT3.

Ian Morgan, direttore motorsport di McLaren Automotive, ha mostrato grande soddisfazione di avere tra i propri clienti il Jenson Team Rocket RJN. Il GT World Challenge Europe, dichiara Morgan, offre la più grande sfida nel panorama delle GT3 e la 750S GT3 non deluderà le attese.

La vettura inglese, dopo una stagione di rodaggio tra British GT, GT Open, Super GT ed IMSA WTSC, ha siglato il primo podio del 2020 nella recente 12h di Bathurst, evento che apre l’Intercontinental GT Challenge.

Jenson Team Rocket RJN Barcellona
Jenson Team Rocket RJN nell’Endurance Cup 2019 – Photo Credit: GT World Challenge Europe.com

Jenson Button ha affermato come sia eccitante annunciare il nuovo programma con McLaren nel GT WCE. Siamo fiduciosi, sostiene Button, per la stagione che sta per iniziare, grazie ad una vettura che ha mostrato di poter vincere ed un team che ha maturato una certa esperienza.

Nel corso della stagione la squadra di Button -Neville potrebbe espandersi nell’Intercontinental GT Challenge con una seconda auto che dovrebbe esordire alla 10h di Suzuka.

SEGUICI SU :

Adv
Adv
Adv
Back to top button