GT World Challenge Europe

McLaren GT con Optimum Motorsport nel WCE

Dopo una stagione di assenza, la McLaren GT torna nel GT World Challenge Europe grazie al team Optimum Motorsport

Mclaren GT Optimum Motorsport riporta una McLaren nella classe PRO del GT World Challenge con la nuova 720S GT3. La squadra inglese, in pista nelle ultime stagioni con Audi ed Aston Martin, debutterà nel GT World Challenge Europe Endurance Cup.

La casa inglese vanta una grande esperienza nel GT World Challenge Europe grazie al titolo Endurance del 2016, vinto con Rob Bell, Shane van Gisbergne e Come Ledogar. Garage 59 e Strakka sono stati i team di riferimento McLaren, assente lo scorso anno nel GT WCE.

McLaren GT Monza
La McLaren 650S GT3 che ha vinto il campionato nel 2016 – Photo Credit: GT World Challenge Europe Twitter

I piloti di Optimum Motorsport

Rob Bell e Joe Osborne, entrambi piloti ufficiali della casa di Woking, difenderanno i colori dell’Optimum Motorsport con il giovane Ollie Wilkinson. Il campione della classe Silver nel British GT Championship 2019, è un volto noto del team Optimum così come Osborne, impegnato durante alcune stagioni nella Michelin Le Mans Cup.

Rob Bell sarà il veterano della squadra e tenterà di conquistare il secondo titolo nell’Endurance Cup, vinta come già detto nel 2016.

Bass Leinders, ex pilota Marc VDS nel Blancpain GT Series, vestirà nuovamente i panni del team principal dopo il trionfo di quattro anni fa ed una grande esperienza delle ultime stagioni.

Optimum Motorsport
Optimum Motorsport nel GT Open a Monza – Photo Credit: @OptimumMsport Twitter

McLaren 720S GT3, il debutto nel GT WCE

Il nuovo modello GT3 di McLaren, inauguato nel 2019, esordirà nel GT World Challenge Europe dopo una discreto debutto in giro per il mondo. Per il 2020 la scelta dell’Optimum Motorsport ha fatto sapere che parteciperà esclusivamente alla serie Endurance.

Dopo gli impegni nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, nel Super GT, nel British GT e nell’International GT Open, la 750S GT3 ha mostrato ottime potenzialità ed attendiamo con ansia di vederla in azione contro le più belle GT3 al mondo.

Mclaren GT British GT
Bafle Motorsport, il team McLaren impegnato nel British GT Championship 2019 – Photo Credit: British GT.com

SEGUICI SU :

Adv
Adv
Adv
Back to top button