Lutto per Ben Stiller: è morto il padre Jerry

Foto dell'autore

Di Chiara Cozzi

L’attore e comico, nonché padre di Ben Stiller, si è spento per cause naturali all’età di 92 anni. A darne l’annuncio è stato il figlio tramite un tweet, in cui, oltre a ricordarne il talento, ha celebrato il suo impegno e dedizione come nonno, padre e marito.

Jerry Stiller: da Broadway a John Waters

Divine e Jerry Stiller in "Hairspray" (1988) - immagine web
Divine e Jerry Stiller in “Hairspray” (1988) – immagine web

Jerry Stiller cominciò la sua carriera assieme alla moglie, Anne Meara (venuta a mancare nel 2015), con la quale si esibiva in sketch comici durante gli anni ’60 all’Ed Sullivan Show. Ciò gli permise di calcare il palco di Broadway nel 1954, dove si tolse di dosso la maschera da comico interpretando ruoli drammatici, ma soprattutto di apparire in alcune serie tv; proprio grazie ad una di queste, Seinfield, in cui ha recitato dal 1993 al 1998, lo ha reso conosciuto e gli ha assicurato una nomination agli Emmy Awards nel 1997.

Dal 1998 al 2007 ha recitato nella serie tv The King of Queens, dove interpretava Arthur Spooner, mentre recitò in entrambe le versioni di Hairspray. Nell’originale del 1988 diretto da John Waters, infatti, interpretava il padre di Tracy Turnblad (Ricki Lake), insieme alla drag queen Divine, sua moglie nel film; nel remake del 2007 diretto da Alan Shankman interpretò invece Mr. Pinky.

Chiara Cozzi

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!