Moda

Jessica Fletcher il suo look senza tempo

Jessica Fletcher, o meglio conosciuta come La signora in giallo, è uno dei personaggi cult delle serie televisive. Il personaggio, interpretato dalla brillante Angela Lansbury, è apparso in tv per la prima volta nel 1984. Gli episodi raccontano i misteriosi gialli in cui la simpatica vecchina si ritrova a risolvere il caso. Jessica non è una detective ma grazie al suo acume dà un grande aiuto alla polizia verso la pista giusta durante le indagini, stanando il colpevole dell’omicidio.

Ormai siamo tutti affezionati a questa serie tv, che continua a farci compagnia tutt’ora su Rete 4 all’ora di pranzo. In primis l’aspetto della signora in giallo è ciò che ci fa innamorare di lei. Se ci imbattessimo in una arguta anziana dalla chioma bionda e dallo stile classico sicuramente si tratterebbe di Jessica Fletcher.

Jessica Fletcher-photo credits: Pinterest
Jessica Fletcher-photo credits: Pinterest

Jessica Fletcher, lo stile della signora in giallo

Il giallo non è mai stato così glamour. La signora Fletcher infatti ha reso ben distinguibile la sua figura grazie al suo look ricercato, classico e mai esagerato. I tratti distintivi della signora in giallo sono i giri di perle al collo, i foulard e i morbidi cardigan. Il colpevole di turno non è da biasimare se sottovaluta questa donna dall’aspetto dolce e accomodante. Altri elementi presenti nell’armadio di Jessica sono i maglioncini dai colori pastello abbinati a camicie a quadri o a righe.

Jessica Fletcher-photo credits: web
Jessica Fletcher-photo credits: web

Ma il vero protagonista dei suoi outfit è senza dubbio il trench. Da buona detective che si rispetti questo capo non poteva mancare su questo iconico personaggio. In colori neutri come il cammello, nero o panna questo capo è un trend della stagione autunno-inverno di quest’anno. Doppio petto, 3 file bottoni e l’immancabile cintura in vita sono le caratteristiche che rendono intramontabile questo cappotto.

Seguici su Facebook e Instagram

Back to top button