Cultura

Tanti auguri Angela Lansbury!

Angela Lansbury compie oggi 94 anni. L’attrice, diventata famosa con “La Signora In Giallo”, ha vinto un Oscar alla carriera6 Golden Globes vinti e un titolo nobiliare come Dame of The English Empire.

Una delle ultime superstiti (e icone) della Hollywood classica, la ancora splendida e vitale Angela Lansbury che per tutti è “La Signora In Giallo“, compie oggi 94 anni.

L’attrice è considerata un vero mito del cinema internazionale. Nella sua lunga e straordinaria carriera, infatti, sono tanti i film di successo in cui ha recitato. Il successo de La signora in giallo le è valso ben quattro Golden Globe. Tuttavia, proprio la serie tv che l’ha fatta conoscere in tutto il mondo ha offuscato gli altri successi di questa straordinaria artista. La Lansbury, infatti, è stata candidata tre volte agli Oscar e nel 2013 l’Academy le ha assegnato l’Oscar alla carriera. Inoltre ha ottenuto cinque Tony Award per la carriera teatrale. Tra i suoi film di maggior successo si ricordano Angoscia del 1944, Il ritratto di Dorian Gray del 1945, Sansone e Dalila del 1949, Il giullare del re del 1958, Assassinio sul Nilo del 1978 e tanti altri. Una carriera straordinaria, dunque, quella della Signora in giallo il cui compleanno non passa mai inosservato.

Tanti gli auguri sui social soprattutto su twitter. Ecco alcuni messaggi rivolti all’attrice anglo-americana.

https://twitter.com/_melancholiia/status/1184393435056345088

Back to top button