La cantautrice britannica Jessie J ha rivelato che le è stato diagnosticato un tumore al seno. Ne ha parlato lei stessa in un video girato per i fan, pubblicato sui suoi profili social. Nel filmato, la cantante spiega di essere stata indecisa fino all’ultimo se mantenere il silenzio o diffondere la notizia, ma di avere alla fine preferito «condividerla con i fan e con persone a cui sto a cuore. Sono una che ha sempre condiviso tutte le cose della vita».
«Lavorando così tanto non ho il tempo di realizzare bene la cosa», ha raccontato nella clip, e si è detta convinta del fatto che parlarne in modo trasparente la aiuterà a metabolizzare. Ha poi rivolto un pensiero a chi, come lei, sta affrontando questa battaglia: «Mi si spezza il cuore al pensiero che tanta gente sta attraversando qualcosa di simile o di peggio. È questa la parte che mi uccide». E ancora: «Ho bisogno di elaborare questa cosa, ho bisogno di parlarne. Ho bisogno di un abbraccio».
L’annuncio di Jessie J: il tumore è allo stadio iniziale
Come da lei svelato, il cancro è fortunatamente ancora allo stadio iniziale, e la diagnosi è arrivata ad aprile, poco prima dell’uscita di No Secrets, il singolo di traino del suo prossimo album. Un tempismo che l’artista vede come segno positivo: «Voglio enfatizzare la parola “iniziale”. Il cancro fa schifo sempre, ma mi aggrappo a quella parola. In questo periodo sto facendo un esame dietro l’altro».
Il 15 giugno Jessie sarà a Londra per il Summertime Ball; poi, si terrà per qualche tempo lontana dalle scene, per concentrarsi sulla sua salute. «Sparirò per un po’ dopo il Summertime Ball per fare l’intervento», ha dichiarato, «ma tornerò con delle tette enormi e nuova musica».
Federica Checchia
Seguici su Google News





