Jim Carrey e Alessandra Mussolini: nelle ultime ore su Twitter si è scatenato il diverbio tra l’attore canadese e la nipote del duce.
Jim Carrey e Alessandra Mussolini ai ferri corti per una vignetta del comico contro il fascismo pubblicata, poi, su Twitter. Ciò ha scatenato l’ira della europarlamentare.
La vignetta
Di recente Jim Carrey si è reinventato artista e la vignetta, oggetto della lite social, è stata disegnata di suo pugno. Nello specifico, la vignetta punta il dito sulle conseguenze della ideologia fascista. E ritrae il dittatore fascista italiano Benito Mussolini appeso a testa in giù accanto a Claretta Petacci, dopo essere stati assassinati in Piazzale Loreto, a Milano.
Evento accaduto precisamente il 29 aprile del 1945. “Se vi state chiedendo dove porti il fascismo, rivolgetevi a Benito Mussolini e alla sua amante Claretta” recita il tweet. Poi, ha pubblicato il tutto sul suo profilo ufficiale.
La risposta di Alessandra Mussolini
Ma il punto di vista di Carrey non è affatto piaciuto ad Alessandra Mussolini, che risponde a tono. Non appena avvertita del tweet, non ha esitato a commentarlo con un conciso “You’re a bastard”, suscitando reazioni contrarie. È noto, comunque, che Jim Carrey è fra gli attori americani più attivi sulla scena politica americana. Infatti, sono molte le sue prese di posizione contro il presidente Donald Trump.
L’attore, per il momento, ha reagito alla piccante risposta con il silenzio. Come andrà a finire la faida tra i due?