Musica

Jimmy Sax in concerto a Roma, all’Auditorium Parco della Musica l’energia che ci mancava (Photogallery)

Il sassofonista Jimmy Sax, autore dei successi mondiali “No man no cry” e “Time” ieri sera in concerto all’Auditorium Parco della Musica a Roma con The Symphonic Dance Orchestra. Per la seconda tappa nella capitale, Jimmy ha colorato il cielo di Roma con il suo sound, senza nessuna parola.

Jimmy, con il suo Sax, ha fatto ballare tutta Roma

Concerto strepitoso, quello di Jimmy Sax, un mix di energia che ha illuminato il cielo della Cavea, facendo ballare tutti a ritmo di Sax. Una passione travolgente, la sua, che dall’inizio alla fine ha emozionato tutti, trasportandoci in un altro mondo, il suo.

Sassofonista moderno e ricercato, carismatico performer, Jimmy Sax, con il suo sound vivo ed energico, riesce a travolgere chiunque lo ascolti, accompagnandolo in un emozionante viaggio che spazia tra sonorità deep-house, funky ed electro, svelando così tutte le sfumature che caratterizzano il suo mondo sonoro cosmopolita. 

Accompagnato da The Symphonic Dance Orchestra, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino, Jimmy Sax ha catturato il pubblico romano con un repertorio inedito, dimostrando come il sassofono sia a tutti gli effetti un’estensione del suo stesso corpo. 

L’energia, il sound, la potenza della musica ieri hanno fatto da protagoniste, un’emozione da pelle d’oca di fronte a così tanta bravura, capacità e solarità. Tutto questo è Jimmy, un fenomeno nato sul web e poi capace di imporsi in tutto il mondo della musica internazionale.

Jimmy Sax è attualmente il sassofonista più famoso al mondo. O di certo uno dei più apprezzati, e non per caso. Talento cristallino, ha tutto: intensità, grinta, capacità di emozionare anche senza proferire una parola. Un artista di grandissimo spessore arrivato finalmente alla ribalta internazionale e ieri ha dato prova di quanto si possa calpestare un grande palco e conquistare un grande pubblico, semplicemente suonando.

Le immagini sono a cura di © Chiara Lucarelli

Seguici su Google News

Adv

Alessia Spensierato

Alessia Spensierato, Editore (Owner & Founder) della testata giornalistica di Metropolitan Magazine. La scrittura è la sua più grande passione, ha scritto il suo primo libro"Il silenzio in un caffè" pubblicato nel 2013 tra i top ten e-book dei più venduti nello stesso anno. Nel 2014 si cimenta nella scrittura del suo secondo "One Way", ex speaker radiofonica. Il mondo del Web l'ha sempre affascinata e oggi ha cercato di unire le sue più grandi passioni creando Metropolitan Magazine. Metropolitan Magazine oggi è una testata nota sia a Roma che in Italia. Non utilizza nessun aggettivo per definirsi, per lei esistono solo parole "nuove" che nessuno sa. "Il mondo è di chi lo disegna ogni giorno in modo diverso, a volte anche senza matite."

Related Articles

Back to top button