Artista contemporaneo e figura di spicco del mondo della pop-street art, Jisbar torna con una nuova mostra dal titolo ”PODIUM” che sarà inaugurata il 6 giugno 2024, alle ore 18:00, presso OA Fine Art, 15 di Rue de Miromesnil, a Parigi.

Jisbar, l’artista debutta con la nuova mostra ”PODIUM” e presenta 17 opere inedite

Jisbar
Jisbar, ”Silver Wave”

L’artista pop-street francese Jisbar, classe 1989, è diventato un vero e proprio punto di riferimento, oltre che una figura di spicco, nella pop street art. Un modo di fare arte autentico in cui confluiscono il mondo classico e le influenze moderne che con maestria, e sapientemente amalgamate, danno vita a opere originali. Attraverso il talento di Jisbar si sta ridefinendo la scena artistica; le creazioni dell’artista francese sono delle reinterpretazioni di opere classiche e storiche che mirano non solo alla riscoperta di un patrimonio culturale attraverso sfumature attuali, ma che invitano anche il pubblico ad avvicinarsi all’arte e a decodificare il messaggio che l’artista, con le sue geniali opere, cerca di veicolare.

In un microcosmo artistico in cui classico e cultura-pop si mescolano, Jisbar offre una nuova prospettiva: la sua arte non è solo una asettica reinterpretazione di dipinti classici, ma ciò che la contraddistingue è che offre una storia al suo pubblico. Ogni opera, infatti, si arricchisce di particolari come numeri o parole che spingono lo spettatore a focalizzarsi sul dettaglio, cogliendo una nuova narrazione e rievocazione: perché l’arte non finisce mai di parlare e di aver qualcosa da dire, ed è proprio questa la forza artistica di Jisbar. L’artista francese, in occasione del Cinquecentesimo anniversario dalla morte di Leonardo Da Vinci, è stato anche il primo ad aver spedito un’opera nello spazio. L’opera in questione era una versione rivisitata dell’iconica Gioconda; la Monna Lisa è rimasta sospesa – per un’ora e mezza – a 33,4 km sopra la Terra.

La mostra PODIUM: l’artista presenterà 17 opere inedite

Il rinomato artista contemporaneo Jisbar inaugura una nuova fase del suo percorso artistico attraverso la sua ultima mostra, « PODIUM ». La mostra sarà inaugurata il 6 giugno 2024, alle ore 18:00, a Parigi. Durante la mostra « PODIUM » l’artista presenterà una collezione di diciassette opere inedite che annunciano un vero e proprio cambiamento importante nell’universo creativo di Jisbar. Tra queste ci sarà anche “Silver Wave”, già presentata dall’artista su Instagram. In questo capolavoro di 120 x 120 cm si intersecano vari mezzi con cui l’artista esprime il suo estro: una sapiente combinazione di acrilico, vernice spray, olio, pastello, aerografo e matita su carta dove si evince la profondità, l’acume artistico e l’abilità creativa di Jisbar.

Non saranno presentate solo le 17 opere inedite perché, durante la mostra, sarà possibile acquistare una serie limitata di dieci pezzi esclusivi personalizzati su carta. Sicuramente un’enorme opportunità per collezionisti e appassionati che avranno la possibilità di possedere un pezzo unico e personale dell’artista e della nuova era artistica moderna. La mostra « PODIUM » simboleggia l’evoluzione artistica di Jisbar, oltre che un fenomeno dialogico continuo dello stesso artista con i colori, il dettaglio, le forme e l’intero universo creativo. Come l’artista ha avuto modo di spiegare:

”Ogni pezzo di « PODIUM » rappresenta un capitolo della mia evoluzione, un dialogo continuo con le forme, le texture e i colori che definiscono il mondo contemporaneo. Con “Silver Wave” e le altre opere, invito gli spettatori a tuffarsi in una nuova ondata di creatività che sfida le convenzioni dell’arte tradizionale. “

Foto in copertina: Jisbar-art.com

Seguici su Google News