Gossip e Tv

Jo Squillo, chi è il marito rock Gianni Muciaccia: “Un amore lungo 40 anni”

I primi passi di Gianni Muciaccia, il marito di Jo Squillo, nel mondo della musica risalgono alla fine degli anni ’70, quando ha fondato il gruppo Kaos Rock. Nella scena musicale milanese di quel tempo c’era anche il gruppo Kandeggina Gang, dove militava proprio Jo Squillo. Se quest’ultima ha visto decollare la sua carriera a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, quando è addirittura approdata sul palco del Festival di Sanremo accanto a Sabrina Salerno con l’indimenticabile hit Siamo donne, suo marito non ha avuto la stessa fortuna.

L’esperienza con i Kaos Rock si è conclusa nel giro di pochi anni, così Gianni si è dedicato ad un nuovo progetto con la band Kaos e, in seguito, ha dato vita ai New Wave. In tutto questo tempo, ha sempre collaborato con Jo Squillo, che aveva conosciuto negli anni ’80 e che nel frattempo ha sposato. La carriera musicale di Muciaccia si è interrotta presto, almeno per quanto riguarda la sua presenza sul palcoscenico. Dietro le quinte, infatti, il suo nome ha continuato a lungo ad avere grande importanza: come direttore artistico e produttore discografico, ha lavorato con molti grandi artisti e, naturalmente, con sua moglie.

Non si hanno tantissime notizie su di lui soprattutto perchè, a differenza della moglie, Gianni è stato sempre dietro la scena, non a caso ha lavorato anche come regista.In particolare ha ideato insieme a Jo il programma televisivo  “Tv moda” che è andato in onda su diverse reti riscuotendo un discreto successo.

Gianni Muciaccia e Jo Squillo: un amore lungo 40 anni

I due stanno insieme dagli anni Ottanta quando Muciaccia suonava nel gruppo “Kaos Rock”, fondato da lui e con il quale Jo ha collaborato per qualche canzone. Muciaccia, infatti, è anche un bassista ma presto la band si sciolse e oggi svolge tutt’altro lavoro.

I due si sono conosciuti proprio così condividendo da subito l’amore e la passione per la musica. Oggi Muciaccia è un produttore discografico e ha collaborato con diversi artisti importanti, portando avanti anche la carriera della moglie.

Un amore lungo e duraturo che li ha visti protagonisti della scena pop-rock tra la fine delgi anni Settanta e gli inizi degli anni Ottanta. I due non hanno avuto figli.

Back to top button