Le ottime prestazioni nel suo Gran Premio di casa sono sulla bocca di tutti: l’esperto Johann Zarco è riuscito a portare la sua Pramac Racing sul podio a Le Mans grazie, anche, alla caduta di Marc Marquez. Bravo il transalpino a capitalizzare le possibilità di salire sul gradino più basso piazzandosi in un’importante Top 3. Il futuro in MotoGP, nonostante la risposta positiva, sembra essere però in bilico. Il futuro del classe 1990 nato a Cannes potrebbe essere in Superbike, ma in quale team?
Johann Zarco in Superbike? Ducati potrebbe donargli una sella
Le ottime gare e le prestazioni solide di Johann Zarco potrebbero non garantirgli la MotoGP nella prossima stagione. Il francese, pilota di Pramac Racing quindi della flotta targata Ducati, sarebbe uno dei candidati principali per guidare una moto ufficiale di Borgo Panigale, ma in Superbike e al fianco dell’attuale campione del mondo Alvaro Bautista.
Le dichiarazioni del centauro dopo la gara di Le Mans
“Mi sento molto bene perché alla fine ero un po’ a limite – ha detto al termine della corsa il terzo classificato nel Gran Premio di Francia di MotoGP –. Volevo prendere Marc e Jorge, ma ero al limite e non volevo commettere errori. Per fortuna l’errore lo ha commesso Marc, pensavo di mettere un po’ di pressione al mio compagno di squadra, ma era davvero forte, quindi il terzo posto va bene. Sono contentissimo perché, in confronto a ieri, sono partito meglio. Ho anche gestito la prima chicane molto meglio, quindi quello era già un punto positivo per giocarsi la possibilità di pensare al podio. Ma poi l’attacco di Alex Marquez in curva 6 è arrivato fortissimo, ho preferito evitarlo per non cadere e ho perso un po’ di tempo. Poi c’è stata la caduta di Marini e di Alex, quindi altri piloti da evitare. Poi il ritmo era buono e sono riuscito a restare tra i primi“.
(Photo credits: Johann Zarco pagina Facebook)
Seguici su Google News