Johann Zarco, scafoide fratturato dopo l’incidente in Austria
Johann Zarco è al centro dell’attenzione in questi ultimi giorni. Il pilota francese nel corso del GP d’Austria al Red Bull Ring ha rischiato fortemente, con una manovra più che azzardata, di trasformare la Domenica di gara in una tragedia senza eguali. Dopo l’incidente che tutti hanno ancora ben impresso in mente, egli si è sottoposto ad ulteriori esami che hanno riscontrato la frattura dello scafoide.
Ecco quando si opererà Johann Zarco
Il francese che corre per il team Avintia Ducati con la GP19 si sottoporrà ad intervento chirurgico Mercoledì 19 Agosto a Modena. Sarà quindi necessario intervenire tempestivamente dato l’imminente appuntamento sempre al Red Bull Ring per il GP di Stiria. Zarco ha lasciato l’Austria in direzione Italia nel corso della notte a bordo di un’auto. Nel corso dell’operazione verrà molto probabilmente inserita una vite per stabilizzare la frattura in maniera simile a come si era operato per Cal Crutchlow dopo Jerez.
I tempi sono molto stretti e non è scontato che il francese riesca a scendere in pista per il GP di Domenica. In più il tracciato è molto fisico viste le violente staccate e Marc Marquez è un esempio lampante di come sia rischioso accelerare vistosamente i tempi di recupero, nonostante questo infortunio sia molto meno grave rispetto a quello dello spagnolo.
Zarco convocato insieme a Morbidelli dal FIM Steward Panel
Anche se Zarco non riuscisse a prendere parte al GP, Giovedì dovrà comunque farsi trovare in circuito. Infatti, dopo moltissime polemiche sul fatto che nessuno si sia preso la responsabilità di emettere almeno un comunicato sui possibili provvedimenti da prendere, ora Zarco e Morbidelli sono stati convocati dal FIM Steward Panel. Entrambi verrano ascoltati in merito all’incidente che rischiava di coinvolgere in maniera fatale anche Rossi e Vinales. Dall’esito di questo incontro verrà definita un’eventuale sanzione da infliggere al francese. E a tutti sembra più che giusto che questa arrivi, in un Mondiale che ormai da un po’ ha perso il rispetto per il prossimo.
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
- PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-spo