Tennis

Johanna Konta annuncia il ritiro dal tennis

Su Twitter Johanna, 30 anni, annuncia il suo ritiro dalla scena dal tennis

Johanna Konta ha annunciato oggi il suo ritiro dal tennis

Attraverso un post su Twitter la tennista Australiana ,naturalizzata Britannica, ha comunicato la sua scelta di volersi ritirare.

Un lungo post dove scrive :

“Grata.

Questa è la parola che probabilmente ho più utilizzato durante la mia carriera, la stessa parola che sento possa spiegare meglio la fine di essa. 

La mia carriera da giocatrice è giunta al termine e sono così incredibilmente grata per come essa si sia rivelata.

Tutte le prove mi spingevano a pensare di non poter fare questo lavoro.

Tuttavia la mia fortuna si è materializzata nelle persone che sono entrate nella mia vita, influenzando la mia esistenza in modi che non riguardavano direttamente il tennis.

Sono così incredibilmente grata a queste persone. Sono riuscita a vivere i miei sogni e diventare ciò che volevo, proprio come speravo da bambina.

Per quanto descritto, dunque, mi considero incredibilmente fortunata.

Sono davvero grata”.

Johanna

Pochi mesi fa conquistava il suo ultimo trofeo, a Nottingham, oggi ad appena 30 anni Johanna Konta, l’ ex numero 1 britannica dice addio al tennis. Johanna è stata la giocatrice britannica più vincente degli ultimi vent’anni raggiungendo anche il best ranking di numero 4 al mondo nel 2017.

Tre semifinali dello Slam, il titolo del Miami Open nel 2017 e la finale degli Internazionali due anni fa, sono stati i suoi traguardi più importanti ma ora, per lei, è arrivato il momento di dire basta.

Negli ultimi anni Johanna Konta ha avuto diversi problemi fisici, soprattutto un problema a un ginocchio per cui ha dovuto ricorrere a diverse cure che l’hanno tenuta fuori dai campi facendola precipitare fino al numero 113 del mondo. Poco tempo fa poi ha annunciato il fidanzamento e il desiderio di farsi una famiglia.

Segui Metropolitan Magazine su Facebook

Pulsante per tornare all'inizio